Moderatore: Starfighter84
Il Gunze è troppo verde oramai... e comunque sarebbe stato troppo azzurro e troppo poco grigio.
..magari poi nel catalogo Tamiya c'è già un "XF qualcosa" bello e pronto.... ma non lo sappiamo!!Starfighter84 ha scritto: ↑13 marzo 2023, 20:17 Gunze è troppo verde oramai... e comunque sarebbe stato troppo azzurro e troppo poco grigio.
Grazie Marco!!Geometrino82 ha scritto: ↑13 marzo 2023, 19:01 Urca urca, mi sono letto tutto il wip che mi ha accompagnato per tutto il viaggio di ritorno a casa in metropolitana.
Vista la mia ignoranza sull'aereo, mi limito a farti i complimenti per quanto hai fatto fino a qui.
P.s. viva la 72..
pitchup ha scritto: ↑12 marzo 2023, 13:05 Più che altro è il colore scuro (quello citato come Fs35237) ad essere un dilemma perchè in certe foto sembra addirittura virare verso il verdino .. personalmente sarei a favore per partire da un Fs36375 e poi apportare correttivi fino verso il colore cercato.
Starfighter84 ha scritto: ↑12 marzo 2023, 18:27 Se usi l'H-307 come base per il 35237 perdi molta delle componente azzurrina... è troppo grigio. Personalmente partire comunque dal Gunze 337 schiarendo.![]()
Ho rifatto le prove colori ragazzi, stavolta anche con i MRP e gli Hataka.
Avrei usato piuttosto i primi stampi di Airfix, Hasegawa lungo e corto o Revell (tutti sono stati ri-inscatolati innumerevoli volte ormai) che ormai non hanno più nulla da dire, modellisticamente parlando (intendo: se si desidera realizzare un modello di buon livello secondo standard di dettaglio moderni).