Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Tra i miei kit al 72 dei caccia americani famosi, il Corsair è uno dei più grandi infatti mattia. Anche a me erano sembrati strani i segni degli estrattori, ma è verissimo che non si vedono.
Come al solito volerà davvero con tutti quei dettagli...
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"
Buongiorno a tutti
è da un pò che non torno sul Corsair per aver fatto posto al piccolo Z-326 Trenér Master, adesso non ho più scuse e devo chiudere questo progetto. Ho iniziato a lavorare sul motore Brassin che è composto da una marea (troppi troppi troppi) pezzi, vi mostro una panoramica dove si possono vedere i cilindri, aste dei bilanceri, candele, tutto stampato in parti separate e non sono finite:
Ho iniziato col verniciare il corpo principale del motore radiale in grigio Gunze H308, un FS36375, a seguire ho lucidato il grigio con il Mr.Color GX100 Super Clear III e ho fatto un lavaggio con il colore ad olio "Starship filth" della serie "Abteilung 502", codice ABT510 per chi fosse interessato a questo grigio scuro:
A seguire ho opacizzato tutto il blocco con il Gunze H20 Flat clear, ho pitturato il blocco superiore al centro dei due magneti in nero opaco Vallejo e l'attacco dell'albero di trasmissione all'elica in un color acciaio prodotto dalla Citadel, "Iron hands steel".
Nel mentre ho effettuato un drybrush in grigio chiaro e ho cercato di dare enfasi a qualche dettaglio con il colore alluminio dato a pennello su alcuni dadi.
Ho aggiunto due fotoincisioni Eduard, una placard e il logo della P&W:
I cilindri sono tutti stampati singolarmente e hanno dalla loro il vantaggi di non essere divisi a metà come quelli del kit, di contro la parte in nero (che scusatemi ma non so darle un nome) va verniciata insieme ad ogni pezzo. Ho verniciato prima ogni pistone il Alclad White Aluminium ALC-106, ho effettuato un lavaggio nero ad olio e a seguire ho verniciato a mano le parti nere con un nero opaco Vallejo, intanto ho effettuato un drysbrush in grigio chiaro sul nero ma conto di rifarlo a fine lavori e di rovinare il nero ulteriormente lasciando fuoriuscire l'alluminio.
Mi aspettano duecento cablaggi, la parte che amo di meno, a presto
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Pregevole il set... e lo hai sfruttato al meglio enfatizzandolo come si deve.
Ma il coperchio della scatola ingranaggi non era in Engine Grey, con una tonalità più bluastra?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!