Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
La bocca è un modello nel modello... ben fatto Fa!!!
Secondo me, stavolta, devi andarci pesante con i lavaggi nel tentativo di variare ancora di più la mimetica... di solito sei molto selettivo, stavolta "inguacchia" tutto per creare qualche filtro.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Un bellissimo lavoro, ed un ottimo risultato sulla bocca... Visto il colore, risalterà molto sulla camo, e richiamando lo sguardo su di sé, esalterà ulteriormente il modello!
Grazie a tutti!!
Ho completato i carichi,2 lanciatori XM-200 e 2 XM-158,quest'ultimi in resina e fotoincisioni, in modo da testare la finitura opaca finale sui toni verdi!
Anche i rotori sono molto belli da scatola, completi, basta solo verniciarli bene!
Ho usato diversi toni di nero per le pale, stesi sfumati seguendo il senso di rotazione!
Prossimi step,lavaggi e opaco al Cobra! Ultimi passi! Se riesce bene lo vedrete in fiera a Verona!
Le pale del rotore anticoppia erano così rovinate alle estremità? Un particolare davvero intrigante.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
siderum_tenus ha scritto: 22 gennaio 2023, 18:11
Ciao Fabio,
Il lavoro sulle pale restituisce un'ottima impressione.
Da quel che vedo, quindi, prevedi un invecchiamento leggero, giusto?
Una via di mezzo, troppo usurato e sporco non mi piace, quelle cose le lascio ai carristi!!
microciccio ha scritto: 22 gennaio 2023, 19:40
Ciao Fabio,
intervento sulla bocca .
Le pale del rotore anticoppia erano così rovinate alle estremità? Un particolare davvero intrigante.
microciccio
Si dalle foto ho notato su tutti un effetto da così a peggio!
Fly-by-wire ha scritto: 21 gennaio 2023, 22:35
Gran lavoro Fabio, gran lavoro!!
Gli effetti sulle pale e sui carichi rendono bene anche dopo l'opaco
brando ha scritto: 21 gennaio 2023, 22:45
Che modello che stai tirando fuori! La bocca è qualcosa di eccezionale e tutto il resto compreso gli armamenti non sono da meno....vai così!
pitchup ha scritto: 22 gennaio 2023, 12:16
Ciao Fabio
fantastico l'ìnsieme fin qui! Bravo!
saluto
Grazie anche a voi!!
In questi giorni ho completato lavaggi e opaco, spero di aggiornare il wip al più presto!