Pilatus PC-6C/H2 Air America - Roden, 1/48.
Moderatore: Madd 22
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
Re: Pilatus PC-6C/H2 Air America - Roden, 1/48.
ciao Valerio,
tutto veramente ben riuscito come sempre...attendiamo il colore per ammirare il risultato finale di questi splendidi interni!
tutto veramente ben riuscito come sempre...attendiamo il colore per ammirare il risultato finale di questi splendidi interni!
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Gran lavoro davvero!
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo come sempre! grazie per la spiegazione completa su ogni dettaglio di questo modello! aspettiamo i colori allora !

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
- colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
- Club/Associazione: C.M.S. Piave
- Nome: daniele
Valerio, ottimi lavori e grazie per le spiegazioni.
Ciao
Daniele
Ciao
Daniele
- washaki
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze
- Nome: Marco

Marco

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- Nome: Fabio
Grande Vale che lavorone! Io dopo aver scoperto che l'esemplare scelto non aveva un portellone e l'altro non era scorrevole avrei cambiato soggetto....ovviamente questo non è da te! Dai togli le ragnatele all'aerografo ora...buon lavoro!!
- Enrico59
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Jet dal periodo del Vietnam in poi con un occhio di riguardo per i russi.
- Nome: enrico b
Caro Valerio per evitare le scontate (ma visto la qualità del lavoro assolutamente meritate) sterili lodi ti dirò che per la bombola dell'estintore potevi usare un materiale più lavorabile, tipo alluminio, così sul pezzo non rimanevano le striature dell'utensile. E dopo questa critica feroce ti lascio a roderti nel rimorso.
Saluti cari
enrico
Saluti cari
enrico
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Valè che parametri hai utilizzato per tagliare l'acetato e il plasticard sul plotter?
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Riccardo
Tutte le volte che vedo questo aereo mi torna alla mente un episodio che mi raccontò un amico che lavora in Leonardo a Torino.
Un pilota della ditta ebbe modo di pilotarne uno per un volo prova. Al rientro, sceso con un'espressione tra il perplesso e lo schifato, gli astanti gli chiesero un parere. La risposta fu: " che bell'aereo di m,..... ".
Al di là del velivolo reale, il lavoro di Valerio ne riscatta il parere non esaltante,..
Un pilota della ditta ebbe modo di pilotarne uno per un volo prova. Al rientro, sceso con un'espressione tra il perplesso e lo schifato, gli astanti gli chiesero un parere. La risposta fu: " che bell'aereo di m,..... ".
Al di là del velivolo reale, il lavoro di Valerio ne riscatta il parere non esaltante,..
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
A dirla tutta, i gambi delle punte non li uso più neanche sotto tortura! è un metallo durissimo... ho fatto la prova nel tentativo di non buttarli (alla fine mi dispiace sempre), ma non è fattibile.
Per fortuna le righe non si vedono sotto al primo strato di vernice.

Ho usato parametri manuali perchè non ho utilizzato la lama Silhouette originale. Ho montato la CB09 che è sicuramente più efficace per tagliare spessori importanti.FreestyleAurelio ha scritto: ↑19 gennaio 2023, 10:25 Valè che parametri hai utilizzato per tagliare l'acetato e il plasticard sul plotter?
Comunque velocità 1, forza al massimo e almeno 5/6 passaggi.
Mi pare di capire che non ne rimase entusiasta...