F-16C Aggressor 57th FW 64 Sqn. Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: F-16 Bl.25 57th FW 64 Sqn. Tamiya 1/48

Messaggio da microciccio »

Argo2003 ha scritto: 2 dicembre 2022, 10:41... Paolo era stato buon profeta con le decals Twobobs :-coccio , infatti alcuni stencils sono sottodimensionati e le stelle rosse, come fattomi notare da Valerio (detto anche "Hubble" :-sbraco ) erano fuori registro, ho provato a riverniciarle ma il risultato non mi è piaciuto, quindi ho accantonato il modello in attesa di decals migliori, perché
Tutti i figli Twobobs dedicati agli Aggressors di Nellis hanno le stelle fuori registro :-NOOO ...
Ciao Alessandro,

avrei preferito sbagliarmi. :shifty:
Starfighter84 ha scritto: 28 febbraio 2019, 11:28... P.S. non si vedono le prime due foto che riguardano la presa d'aria Alessà. ;)
Confermo, prime due foto stealth. :lol:
Argo2003 ha scritto: 10 febbraio 2019, 16:36... Ho riempito la parte con la "Kintsglue" della Loctite, è una sorta di colla plasmabile, carteggiabile e verniciabile che ho trovato per caso in un china storie vicino casa, la sto sperimentando come stucco riempitivo, sembra andar bene, entro breve vi aggiorno. ...
Impressioni su questo prodotto?
Argo2003 ha scritto: 26 febbraio 2019, 18:15...
MINI-RECENSIONE;
L' Alcladli indica come "airbrush ready", MANCO PÈ GNENTE!! :-laugh , per non avere problemi di stesura, io li ho diluiti con la nitro in rapporto 10/3, pressione di circa 0.9/1 bar, e sono andati alla grande, ottima copertura, finitura un po' troppo "gessosa" e fedeltà dei colori ottima in 2 casi su 3, ottimi il "grigiobianco" 36628 ed il grigio Aggressor 36251, invece il famigerato "Aggressor blue F.s. 35109" su questo particolare esemplare appare un po' più "carico" rispetto a quello dell' F-15 Splinter o dello stesso 16 con la vecchia livrea, per cui ho provato a fare un mix 50/50 con il Dark Blue gray 35102 (che tornerà buono per un futuro NAWSC :-Figo ) ...
Argo2003 ha scritto: 2 dicembre 2022, 10:41... ho defenestrato gli indecenti Mil-spec ...
Leggendo la recensione mi era parso che alla fine fossero un prodotto valido. Cosa ti ha fatto cambiare idea?

Daje che manca poco! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F-16C Aggressor 57th FW 64 Sqn. Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

Uuullallaaaaà :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Da finire assolutamente e mettere in vetrina!!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”