МиГ-29 Academy 1/48 The russian hornet *FINITO*

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: МиГ-29 Academy 1/48 ll Comunista in terra straniera

Messaggio da Bonovox »

bravo Luca, vedo che domi bene le plastiche rognose! Una sola cosa volevo dirti: puoi gentilmente fare ordine con il testo e le foto?....personalmente quando mi collego col 10'' mi viene un pò scomodo seguirti così! Grazie :-oook

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E bravo Luca, sei a buon punto! senti, ma quei disegni da dove li hai presi (a proposito, posso chiederti di inserire la stringa relativa ai diritti del copyright? è importante! ;) )? vedendoli così non sò se sono affidabili... quelle rivettature sulle derive, almeno a vedere le foto dei velivoli reali, non sembrano poi così tanto visibili.
Comunque un bel lavoro!! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

bello!!stai andando alla grandissima anche se non mi aspettavo che il fulcrum academy fosse un kit cosi impreciso..
valerio ottimi disegni del fulcrum li ho io dal volume della 4+ che è la migliore collana secondo me sui banditi sovietici e costano anche poco quei libri..se ti serve il volume fischia!
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

anche secondo me il lavoro sulle derive, per quanto ottimo, è del tutto vano! poco o nulla resterà visibile delle rivettature, soprattutto con gli aerei mimetici! Conviene sempre fare affidamento sulle foto più che sui disegni! Se tu fai caso, anche nei MiG più vecchi, tipo il 17 o il 19 per fare esempio, i rivetti erano beni visibili solo se fai un aereo metallico, mentre sui mimetici non si vedeva nulla! Motivo per cui non farò mai del mio 19 in 32 u naereo metallico, hai voglia a rivettare tutto un Farmer in 32!
Cmq tornando al tuo Fulcrum, hai fatto davvero un ottimo lavoro, soprattutto a domare un kit così ostico, reso più ostico dall'aggiunta dei pezzi Aires!
Complimenti sinceri!
ciao
Ale
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

la precisione degli incastri di questo modello sembra davvero scarsa :-bleaa anche se sarà compensata dal tuo lavoro! :-oook

Sui rivetti penso si tratti di gusto personale, quindi la scelta, per me, è tutta tua! Posto un'immagine tanto per animare la discussione :mrgreen:

Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito Plamen Antonov's Pages

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao tutti!

Vedo che si discute su questa famosa deriva :D

Prima di tutto vi ringrazio per motivarmi ad andare avanti con questo kit ostinato! Avrò problemi anche con le ali mi sa! :.-(

Per quanto riguarda queste benedette rivettature... anche io mi rendo conto di avere fatto un lavoro alquanto inutile dal punto di vista modellistico, ma sicuramente non ho fatto un lavoro di fantasia... diciamo in termini ingegneristici corretto!

Per i disegni del Mig 29, sul web se ne trovano parecchi... ma io uso queste tavole di disegno tecnico che sono davvero belle e piene di informazioni:
cercando bene si trovano anche sul web, al politecnico di torino queste tavole si trovano anche in versione cartacea... ma non si posso usare al di fuori del dipartimento di ing. aerospaziale!

Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione dal sito Airwar (Уголок небa)

Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione dal sito Airliners (Copyright Babaevskiy Slava)

Di fatti le rivettature in questione si vedono... in foto da vicino della deriva... si notano maggiormente in velivoli sporchi e vissuti...ma su un modello in scala 1/48 è un dettagli di cui potevo fare a meno... ormai è fatto...amen.

Immagine
Immagine inserita dal sito Moskit tech sezione walkarounds

Mi butto adesso su queste benedette ali! Speriamo bene

Alla prossima gente,

Luca

P.S. Il sito Airwar (Уголок небa) è una ottima enciclopedia dell'aviazione... è completamente in russo purtroppo... ma specialmente per chi ama i velivoli Russi o ex URSS è una vera bibbia!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
Ottima riuscita la rivettatura che su un grezzo MiG fa sempre la sua figura!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Madd 22 ha scritto: P.S. Il sito Airwar (Уголок небa) è una ottima enciclopedia dell'aviazione... è completamente in russo purtroppo... ma specialmente per chi ama i velivoli Russi o ex URSS è una vera bibbia!
già gran bel sito, per l'ostacolo linguistico...beh Milano è piena di turiste russe, deve pur servirmi una scusa per fare amicizia con loro, no?? :-Figo :-Figo :-Figo :-Figo :-prrrr :-prrrr :-prrrr

ciao
Ale
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Secondo me la rivettatura sulle derive verticali, farà la sua bella figura...il fatto che in 1/48 sia inutile è solo una scusa da "modellisti pigri" ( :-D ) ;) .

P.S. le turiste russe generalmente capiscono e parlano molto bene l'italiano, solo che a volte fanno le "indiane".... :-oook
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Non avevo ancora visto questo tuo gran bel lavoro caro Luca, gli aerei sovietici non mi attirano molto ma il tuo Mig mi fà venire una certa voglia. Avanti così e tienici aggiornati. Il Kit Accademy com'è ? A giudicare dalle foto un pò scarsino.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Rispondi

Torna a “Under Construction”