ecco il mio nuovo progetto in fase di realizzazione in attesa di terminare il BF109
Il kit purtroppo presenta gli stessi difetti del 109, plastica molto morbida, diverse distorsioni sui pezzi molto grandi, errori di stampaggio insomma vale quello che paghi, sono poco più di 420 pezzi d montare e alcuni ti fanno pregare tutti i Santi del paradiso per assemblarli.....
qui sotto la scatola, molto grande devo dire le stampate sono ben protette specialmente le trasparenti, ha le ruote in gomma e molti accessori da montare sotto le ali, inoltre il motore è abbastanza dettagliato il cofano motore volendo si può lasciare trasparente, le decals offrono due opportunità di finitura.
ancora devo decidere quale configurazione attuare, ma ho un po' di tempo per documentarmi e scegliere.
Ho iniziato con il montaggio del turbo intercooler e subito sono iniziati i guai
qui si vede che c'è un perno di troppo, poco male subito sistemato
sotto si notano le discrepanze tra le parti, richiederanno molto lavoro per far sembrare perlomeno decente il pezzo finito.
tutto il turbo assemblato provvisoriamente prima dell'incollaggio finale
i vari pezzi incollati e sbozzati
finalmente incollati e data la prima mano di fondo ho usato il surfacer 1500 black, 70% nitro 30% primer (tutto un altro mondo... rispetto a vallejo e tamiya)
qui finisce la prima parte anche perché non so quante foto posso inserire ogni post.
Giorgio