Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
restiamo sintonizzati in attesa delle foto dello stato di avanzamento lavori.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
in queste foto finalmente il cockpit completo e verniciato da set Aires
la cloche dallo stesso set
il seggiolino C-2 dello stesso set.
Tutte le parti sono state verniciate con H-308 leggermente schiarito. Il resto dei particolari è stato dipinto a pennello con colori Vallejo e Citadel.
CONTINUA
Sembra chiaro il grigio anche se potrebbe essere un effetto fotografico
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
la palpebra anteriore. L'hud è stato riprodotto con negativo fotografico
il complesso cruscotto completo anche di pedaliere.
il cockpit completo di tutte le parti.
l'uscita della bocca del cannone è stata chiusa e aggiunto del nastro d'alluminio per simulare la piastra.
le due semifusoliere, superiore e inferiore, a cui è stato già fissato il cockpit e del piombo per ovviare la seduta del modello. Altro piombo è stato inserito all'interno del radome.
Le fotografie finiscono qua, ma i lavori sono proseguiti. Appena possibile scatterò altre foto per portare il WIP allo stato reale.
Buona visione a tutti!
Bonovox ha scritto: ↑5 agosto 2023, 22:43
Sembra chiaro il grigio anche se potrebbe essere un effetto fotografico
caricate ieri sera...mi sono accorto che le foto sono di pessima qualità e molto sovraesposte. Dal vero non è così chiaro come sembra dalle fotografie.
Ho scattato alcune foto alla luce naturale provo a postarle per vedere se cambia qualcosa. Il cockpit è inserito in fusoliera e chiuso con nastro per cui ho provato solo col seggiolino!
Le foto non mi piacciono però rendono più al vero il tono della tinta H-308 usata.
Devo assolutamente risolvere il problema "servizio fotografico", non ho più una vera reflex e con i-phone certe foto non vengono bene.
A questo punto una domanda: qual'è il colore migliore per fare da sfondo hai modelli?
Poli 19 ha scritto: ↑6 agosto 2023, 17:43
….
A questo punto una domanda: qual'è il colore migliore per fare da sfondo hai modelli?
Ciao Fiore, non è una questione di sfondo perché potresti usare un cartoncino grigio, nero, bianco, blu ma é una questione di esposimetro e siccome usi il cellulare allora…ciao foto!
Purtroppo per fare ottime foto ci vuole la giusta attrezzatura e non solo una buona reflex ed un ottimo cavalletto ma anche un sistema di luci che copra tutta la scena come un softbox. Ah, dimenticavo, la reflex MAI usarla in modalità “automatica” perché l’esposimetro ingannato dalle alte luci sottoesporrerebbe la foto invece meglio in modalità “manuale” o al massimo a priorità di diaframma.
Comunque il grigio é ok seggiola compresa
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)