Acquistare online

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Ferry_flight
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48 sia elica che jet
(con un occhio di simpatia
per gli elicotteri)
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Bruno

Re: Acquistare online

Messaggio da Ferry_flight »

:-oook Il 99% dei miei acquisti online li faccio da SuperHobby,
sono polacchi, mi sono sempre trovato SuperBene, io abito inprovincia di Bergamo e dall'ordine alla consegna non sono mai passati più di 5 giorni lavorativi. :-oook
Ciao
Maddux71
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: TAMIYA
Club/Associazione: AMS Verona
Nome: Mario Amadei

Messaggio da Maddux71 »

guarda, se è per la disponibilità di un pezzo non ho mai avuto sorprese. se è indicato che c'è significa che l'hanno a magazzino.
Punnn124
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Auto in scala 1/24
colori preferiti: Streetblisters, Gravity Colors
Nome: Andrea

Messaggio da Punnn124 »

Maddux71 ha scritto: 25 agosto 2022, 16:01 guarda, se è per la disponibilità di un pezzo non ho mai avuto sorprese. se è indicato che c'è significa che l'hanno a magazzino.
si, io li ho contattati per un kit che è sold out, chiedendo se hanno idea di quando lo riavranno in stock.
Superhobby ottimo uguale, direi che quasi si equivalgono ma qui si riesce a mangiare qualche euro in meno, almeno per le cose che mi interessano.
Ankle54
Appena iscritto!
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Paolo

Messaggio da Ankle54 »

Io compro spesso da SuperHobby. E' polacco. Ottimi prezzi, ottimo sito e molto puntuali. Lo consiglio
PaoloD
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
colori preferiti: Tamiya Humbrol
Nome: paolo

Messaggio da PaoloD »

Credo che Superhobby abbia il miglior sito ,perche' a seconda del kit che uno sceglie vengono poi visualizzati anche gli aftermarket ad esso dedicati favorendo la scelta per un eventuale acquisto.
Si magari ha i prezzi un po' piu' altini ma,si possono accumulare punti ad ogni acquisto per poi poterli usare a mo' di moneta per il prossimo.
Molto buono anche Plastmodels ma un po' scarso negli imballaggi e magazzino.
E poi come non menzionare l'italico Steel Model ,rapido , preciso e cura del cliente oltretutto il titolare e' un appassionato come noi.
Questi sono i 3 negozi dove compro il 90% dei kit e materiali .
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

PaoloD ha scritto: 12 settembre 2022, 20:19 E poi come non menzionare l'italico Steel Model ,rapido , preciso e cura del cliente oltretutto il titolare e' un appassionato come noi.
Io, al contrario, ho avuto una pessima esperienza. E anche altri da cui ho sentito cose che, di certo, non fanno trasparire un'attenzione per il cliente.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

io compro solo da superhobby, e-una garanzia, spedizioni oneste e veloci
PaoloD
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
colori preferiti: Tamiya Humbrol
Nome: paolo

Messaggio da PaoloD »

Starfighter84 ha scritto: 13 settembre 2022, 8:58
PaoloD ha scritto: 12 settembre 2022, 20:19 E poi come non menzionare l'italico Steel Model ,rapido , preciso e cura del cliente oltretutto il titolare e' un appassionato come noi.
Io, al contrario, ho avuto una pessima esperienza. E anche altri da cui ho sentito cose che, di certo, non fanno trasparire un'attenzione per il cliente.
Ciao Valerio mi spiace se hai avuto problemi..io faccio acquisti da Steel Model ormai da quando ho re-iniziato a modellare, la mia esperienza con loro e' stata e spero restera' solo positiva ,alcune volte sono stato direttamente contattato dal titolare per delucidazione sul mio ordine e mi ha sempre dato alternative valide a prodotti magari ancora non in magazzino , ho potuto ordinare alcuni kit che non avevano a catalogo.
Da poco sono anche disponibili video dello stesso titolare dove si possono trovare alcuni tutorial o review di prodotti o kit.
Non di certo voglio osannare chissà quale o questo venditore ma io sono sempre stato trattato benissimo.
Saluti
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Pensa che io avevo ordinato un kit che sul sito risutava disponibile, pagato in anticipo con carta di credito... dopo 6 giorni senza notizie sulla spedizione del prodotto ho dovuto chiamare io in negozio per avere delucidazioni.
Solo a quel punto sono stato avvisato che il kit, in realtà, non era ordinabile. Il sospetto è che era stata data priorità ai negozi di cui Steel Model è fornitore... ma intanto le vendite ai privati non erano state messe in stand by.
MAI PIÙ... piuttosto spendo 5€ in più (come è successo quella volta in effetti) e compro in Polonia da Super Hobby.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maddux71
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
colori preferiti: TAMIYA
Club/Associazione: AMS Verona
Nome: Mario Amadei

Messaggio da Maddux71 »

sarà ma io con SM mi son sempre trovato benissimo. Come dice PaoloD pure io ordino da loro ormai da decenni e mai una volta che sia una ho avuto problemi. Se ordino entro le 15.30 di un giorno feriale il pomeriggio del giorno dopo, al massimo, ho la merce in mano. Se poi aggiungiamo che oltre, mi pare, i 65 euro non si pagano nemmeno le spedizioni, direi che non è affatto male.
Stessa cosa vale per car-model-kit e per spotmodel, per entrambi siti ottimi, personale competente e cataloghi estremamente completi.

a mio avviso un'esperienza negativa non essere l'esempio principe.

Mario
Rispondi

Torna a “Lounge Room”