F-35A AMI - Meng 1/48
Moderatore: Madd 22
- Massimo
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Massimo
Re: F-35A AMI - Meng 1/48
Un bel bestione, anche se come disegno non mi piace tanto.
Comunque un bel risultato, non facilitato dal colore uniforme!
Comunque un bel risultato, non facilitato dal colore uniforme!
WIP: Kawasaki Ki-61-Id Hien - Tamiya 1/48

Modelli finiti:
F-51D Mustang Airfix 1/48 - Bf-109 G6 Eduard 1/48 - Hawker Hurricane Mk.1 Airfix 1/48 - Mitsubishi A6M5 Zero Tamiya 1/48 - Grumman F6F-5N Eduard 1/48 - Macchi MC.205 Veltro Italeri 1/48 - de Havilland DH98 Mosquito PR Mk IV Tamiya 1/48 - Yakovlev Yak-3 Zvedza 1/48 - M48A3 Patton Tamiya 1/35 - Supermarine Spitfire Mk I Eduard 1/48 - Vought F4U-1A Corsair - Tamiya 1/48 - Messerschmitt Me 262 A-1a - HobbyBoss 1/48 - Reggiane Re.2005 - Special Hobby 1/48 - Republic P-47D Thunderbolt - Tamiya 1/48 - Brewster F2A-2 Buffalo - Tamiya 1/48

Modelli finiti:
F-51D Mustang Airfix 1/48 - Bf-109 G6 Eduard 1/48 - Hawker Hurricane Mk.1 Airfix 1/48 - Mitsubishi A6M5 Zero Tamiya 1/48 - Grumman F6F-5N Eduard 1/48 - Macchi MC.205 Veltro Italeri 1/48 - de Havilland DH98 Mosquito PR Mk IV Tamiya 1/48 - Yakovlev Yak-3 Zvedza 1/48 - M48A3 Patton Tamiya 1/35 - Supermarine Spitfire Mk I Eduard 1/48 - Vought F4U-1A Corsair - Tamiya 1/48 - Messerschmitt Me 262 A-1a - HobbyBoss 1/48 - Reggiane Re.2005 - Special Hobby 1/48 - Republic P-47D Thunderbolt - Tamiya 1/48 - Brewster F2A-2 Buffalo - Tamiya 1/48

- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Lavoro ben fatto .... non avendolo ancora mai visto da vicino mi dà la sensazione che l'originale sia un pelo più opaco .... ma è una mia considerazione basata su ignoranza pura 

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Andrea,
Ammetto di non aver ancora capito se questo aereo mi piaccia o meno...ma il tuo modello mi piace, e molto!
Tra l'altro, il kit si è rivelato non essere proprio una passeggiata, ma dalle foto che hai postato si vede che hai superato egregiamente le difficoltà. Anche l'Have Glass è stato una bella sfida, e sarebbe interessante vederlo dal vivo.
Complimenti, sei stato bravissimo!
Ammetto di non aver ancora capito se questo aereo mi piaccia o meno...ma il tuo modello mi piace, e molto!
Tra l'altro, il kit si è rivelato non essere proprio una passeggiata, ma dalle foto che hai postato si vede che hai superato egregiamente le difficoltà. Anche l'Have Glass è stato una bella sfida, e sarebbe interessante vederlo dal vivo.
Complimenti, sei stato bravissimo!

- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Complimenti Andrea per questo gran lavoro!
Le foto ravvicinate mostrano quanto tu sia stato pulito e preciso nelle mascherature e nella verniciatura. Lo scarico alla fine lo hai azzeccato in pieno secondo me vedendolo montato sull'aereo.
L'unica cosa che mi sento di segnalare sono le luci di posizione sulle estremità alari che mi sembrano troppo estese e bombate ma è una piccolezza

Le foto ravvicinate mostrano quanto tu sia stato pulito e preciso nelle mascherature e nella verniciatura. Lo scarico alla fine lo hai azzeccato in pieno secondo me vedendolo montato sull'aereo.
L'unica cosa che mi sento di segnalare sono le luci di posizione sulle estremità alari che mi sembrano troppo estese e bombate ma è una piccolezza

Off Topic
Alla fine l'F-35 è anche bello con la sua compattezza e le linee filanti e secondo me diventa "brutto" con i carichi sotto le ali. In quanto aereo di 5a generazione DEVE avere tutto nelle stive
Quindi brutto no, ma antipatico sì perchè "spazzerà" via i miei cari Tornado

Quindi brutto no, ma antipatico sì perchè "spazzerà" via i miei cari Tornado

- Aquila1411
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
- Nome: Andrea
Grazie ancora a tutti dei pareri e delle critiche.
Metto in saccoccia e porto a casa per cercare di migliorare.
Metto in saccoccia e porto a casa per cercare di migliorare.

Andrea
Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-16C 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

Noi, però, sappiamo che c'è..!
WIP:F-16C 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D 510FS "Buzzards"-Tamiya 1/48; P-47D-25RE-Miniart 1/48;
Gallery:A6-E-Fujimi 1/72;EA-6A-Fujimi 1/72;F-16C Thunderbirds-Tamiya 1/48;F-16C 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1/48;F-16C 100th PAF-Tamiya 1/72;Aermacchi MB-339A PAN-Frems 1/48;F-35A AMI-Meng 1/48;F-4E "Spunky VI"-FineMolds 1/72;A-37A Dragonfly-Trumpeter 1/48;Messerschmitt Bf 109E-3-Tamiya 1/48;Cessna O-2A Skymaster-ICM 1/48;YAK-3-Eduard 1/48;Reggiane RE.2005-Super Hobby 1/48;Macchi C.205V-Hasegawa 1/48;F-16C WA Blue Splinter-Tamiya 1/48
Tutorial:Applicazione decals Eduard con film removibile

- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
CIao Andrea, bella relizzazione, ho la stessa scatoal e farò tesoro delle tue esperienze, grazie per aver condiviso tutto quanto.
Modello molto pulito, hai trattato benissimo anche il canopy, bello davvero.
Verniciatura impegnativa, lo sappiamo, speriamo che con l'usura degli anni gli F35 diventino piu appetibili per noi modellisti.
Modello molto pulito, hai trattato benissimo anche il canopy, bello davvero.
Verniciatura impegnativa, lo sappiamo, speriamo che con l'usura degli anni gli F35 diventino piu appetibili per noi modellisti.

- Zeus
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
- Nome: Samuele
Ciao Andre, ottimo lavoro con questo F-35, molto pulito e ottima verniciatura 
Vorrei vederlo dal vivo :p

Vorrei vederlo dal vivo :p

- Jolly blue
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze e Alclad
- Nome: Fabio
Ciao Andrea!
Un bel balenottero visto così in volo tutto chiuso, devo dire che la parte inferiore è veramente grossa e impressionante!
Il modello che hai fatto è frutto di tanto lavoro, dedizione e pazienza.
Mascherare è rimascherare tutto l'aereo è una cosa che metterebbe a dura prova chiunque!
Visto dal vivo si nota come le RAM spariscano in base alle condizioni di luce, e già questa è cosa importante, mentre i riflessi have glass anche se non sono come in realtà sono accettabili, in foto si fatica a percepire il gioco di luce ma vi assicuro che facendolo girare sotto la lampada puntata l'effetto c'è!
Bel lavoro! Il prossimo tienitelo per te però!!
Un bel balenottero visto così in volo tutto chiuso, devo dire che la parte inferiore è veramente grossa e impressionante!
Il modello che hai fatto è frutto di tanto lavoro, dedizione e pazienza.
Mascherare è rimascherare tutto l'aereo è una cosa che metterebbe a dura prova chiunque!
Visto dal vivo si nota come le RAM spariscano in base alle condizioni di luce, e già questa è cosa importante, mentre i riflessi have glass anche se non sono come in realtà sono accettabili, in foto si fatica a percepire il gioco di luce ma vi assicuro che facendolo girare sotto la lampada puntata l'effetto c'è!
Bel lavoro! Il prossimo tienitelo per te però!!

- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Complimenti per la realizzazione Andrea, mi piace un sacco il tuo modello.
L'hai già mostrato al committente o ancora lo deve vedere?
Complimenti ancora.
Marco
L'hai già mostrato al committente o ancora lo deve vedere?
Complimenti ancora.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Questo aereo o si ama o si odia; io invece amo il tuo modello! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)