F-35A AMI - Meng 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Andrea

Re: F-35A AMI - Meng 1/48

Messaggio da Aquila1411 »

Grazie! Salvato!!! :-oook

A questo punto procedo con i lavaggi allora. :-sigsi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto: 29 marzo 2022, 14:10
Bonovox ha scritto: 29 marzo 2022, 12:50
Starfighter84 ha scritto: 25 marzo 2022, 18:56

L'unico che mi ha davvero soddisfatto, negli anni, è stato un modellista coreano che aveva realizzato una guida molto interessante sul forum di Zone-Five.
Purtroppo il topic sembra andato perso, per fortuna l'avevo salvato a suo tempo e ancora lo tengo gelosamente custodito sul mio hard disk:

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte zone-five.net

Il modellista aveva usato i Super Metallic della Gunze, in particolare lo Steel, mischiati al 50% con i Mr.Color per la mimetica. Effetto davvero bello e convincente.
http://zone-five.net/showthread.php?t=10619
Bravo Ciccio! io non lo trovato più!
:-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Aquila1411 ha scritto: 29 marzo 2022, 19:45
Grazie! Salvato!!! :-oook

A questo punto procedo con i lavaggi allora. :-sigsi

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
colori preferiti: tamiya. no al vinile
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Messaggio da ponisch »

Grazie del link
Nicola
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

ponisch ha scritto: 29 marzo 2022, 21:41
Grazie del link
Nicola

Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...

Ciao a tutti, aggiornamento fast e senza foto...

Il modello è praticamente finito. Ho passato l'have-glass, ho smascherato le ultime cose, messo seggiolino con pilota e canopy, colorato gli ultimi dettagli che non dovevano essere haveglassati e fatto un po' di sporco nella zona inferiore verso il motore (operazione questa richiesta dal committente).

Adesso sto ultimando lo scarico che era rimasto da parte fino adesso. Anche per lui ho dovuto creare un colore ad hoc...
Mannaggia che aereo, sembra che l'abbiano creato così apposta per fare impazzire i poveri modellisti! :crazy:
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per lo scarico cosa hai usato? Alclad?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User

Starfighter84 ha scritto: 12 aprile 2022, 6:40 Per lo scarico cosa hai usato? Alclad?
No Valerio, non ho neanche un Alclad. Io a casa ho gli AK x-treme metal e mi ci trovo bene. Guardando le foto in rete e soprattutto quelle fatte da me al 60° della frecce tricolori, mi sono però reso conto che gli scarichi non sono tutti uguali, ed il velivolo che sto rappresentando, e più in generale quelli italiani, hanno un colore non tanto metallizzato e di un colore tendente al "ruggine".

Così mi sono messo a mescolare di nuovo colori vari fino ad ottenere un colore plausibile. Adesso il mio dubbio è se opacizzarlo o lasciarlo "tendente al metallizzato".
Le foto poi chiariranno il dubbio.

Domani sera spero di riuscire a fare qualche foto.
Aquila1411
Highlander User
Highlander User

Ciao a tutti, piccolo aggiornamento con argomento scarico...

Tanto per cambiare... Ce ne sono di tutti i colori. :wtf: Ma proprio in tutti i sensi, anche quello letterale! :crazy:

Comunque, sono partito da un marrone ruggine, ma anche se il colore corrispondeva abbastanza alle foto dri velivoli AMI, mi sembrava troppo cioccolatino.
Eccolo:

Allora ho iniziato a velarlo in vari passaggi:

Fino ad arrivare a questo:

Non so se è corretto, ma modellisticamente restituisce un bell'effetto. Non so cosa pensare ma credo che lo lascerò così. Ovviamente manca il lavaggio e la colorazione delle punte terminali.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sembra ancora un pò marroncino sinceramente Andrea... proverei a velare con dello Steel e, magari, anche con un pò di Pale Burnt Metal (tutti molto diluiti)... ma dipende anche da cosa hai in casa.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”