W.I.P. Frecce tricolori PAN 1/72 - F-86 MB339 G91
Moderatore: Madd 22
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
Re: W.I.P. Frecce tricolori PAN 1/72 - F-86 MB339 G91
ho gia provato a metterla a 90° la carta abrasiva ma non mi ci rimaneva, proverò con il metodo consigliatomi da microciccio 

-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- Nome: Ivan
salve a tutti, sono nuovo del forum, cercando nella rete ho trovato questo post molto interessante, e riprendendo l'origine del titolo, pure io ho il kit della Italeri delle Frecce Tricolori, premetto che sono al primo modello quindi moooolto inesperto, le uniche cose che so sono quelle lette qua e là, ma dal dire al fare c'è di mezzo .... un oceano
Ho iniziato con il modello del F-86, posto qui una prima foto del copit.
Mi piacerebbe anche vedere se l'utente gabry281193 ha finito questo modello, per capire eventuali passaggi da fare.

Mi piacerebbe anche vedere se l'utente gabry281193 ha finito questo modello, per capire eventuali passaggi da fare.

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao cabubi*,cabubi ha scritto:salve a tutti, sono nuovo del forum, cercando nella rete ho trovato questo post molto interessante, e riprendendo l'origine del titolo, pure io ho il kit della Italeri delle Frecce Tricolori, premetto che sono al primo modello quindi moooolto inesperto, le uniche cose che so sono quelle lette qua e là, ma dal dire al fare c'è di mezzo .... un oceano![]()
...
io sono Shazzan!

Scherzi a parte benvenuto su MT.
Ti invito ad aprire il tuo Work In Progress (WIP) personale nell'aposita sezione Under construction così possiamo seguire meglio la costruzione del modello. Se poi vuoi catapultarti subito nel Group Build AMI chiedi direttamente agli amministratori.
Avremmo anche piacere di conoscerti meglio; postati anche sulla sezione Presentazioni per i saluti di benvenuto.
In ogni caso le foto dei modelli sono sempre gradite quindi ti ringrazio e spero di rileggerti prima possibile.
Adesso lascerei spazio a gabry affinché possa descriverci lo stato di avanzamento dei lavori del suo F-86.
Happy modelling
microciccio
* Suppongo sia l'italianizzazione spiritosa di Kaboobie

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Ciao! sto andando avanti anch'io con questo aereo, però sono anche più indietro di te perchè ne sto portando avanti un altro da parecchio tempo..
il WIP lo trovi QUIal momento ho dipinto il cockpit e ricostruito alcuni pezzi del sedile (anche se il cuscino di seduta non è proprio il massimo..), manca un po' di drybrush e poi penso di chiuderlo così...

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
-
- Frequentatore di MT
- Nome: Ivan
Grazie ragazzi per le risposte
Il nick cabubi non è come dici tu, ma è una italianizzazione del nome di un cammello volante "Kabubi" in un cartone animato anni '80 "Shezzane"
poi il perchè di questa associazione è una storia un po' lunga.
pure io ho pensato di dare una piccola modifica al sedile dato che sembra un po' una vasca da bagno, per il sedile ho trovato un materiale di recupero tipo neopreme molto sottile e adesivo, dovrebbe rendere meglio l'idea di imbottitura, mentre per i manicotti alti pensavo di usare quegli strip di fil di ferro morbido che servono per chiudere i sacchetti del surgelatore, logicamente togliendo la parte in plastica che li ricopre.Psycho ha scritto:... e ricostruito alcuni pezzi del sedile (anche se il cuscino di seduta non è proprio il massimo..), manca un po' di drybrush e poi penso di chiuderlo così...
Passerò in sessione presentazione a dare il mio saluto, e apriro un work in progress tutto mio.microciccio ha scritto: Ti invito ad aprire il tuo Work In Progress (WIP) personale nell'aposita sezione ...
.....Avremmo anche piacere di conoscerti meglio; postati anche sulla sezione Presentazioni per i saluti di benvenuto.
* Suppongo sia l'italianizzazione spiritosa di Kaboobie
Il nick cabubi non è come dici tu, ma è una italianizzazione del nome di un cammello volante "Kabubi" in un cartone animato anni '80 "Shezzane"

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Ivan,cabubi ha scritto:...
Passerò in sessione presentazione a dare il mio saluto, e apriro un work in progress tutto mio.
avevo capito solo che a me risultava che il nome del genio si scrivesse Shazzan e quello del cammello volante Kaboobie

OT MODE OFF
microciccio
-
- Modeling Time User
- Nome: peppino
ciao ragazzi sono nuovo, volevo sapere ma che significa modellino positivo?
anche io ho comprato la scatola italeri delle frecce tricolori prodotta per il 50° anniversario
atendo vostre risposte
grazie
anche io ho comprato la scatola italeri delle frecce tricolori prodotta per il 50° anniversario
atendo vostre risposte
grazie
Agisci in modo che ogni tuo atto sia degno di diventare un ricordo.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Peppino,pinopino ha scritto:ciao ragazzi sono nuovo, volevo sapere ma che significa modellino positivo?
atendo vostre risposte
grazie
modello in "positivo" significa che le pannellature sono in rilievo, e non incise come dovrebbe essere in realtà.
Perchè non ti presenti e ci parli un pò di tempo nell'apposita sezione?