E non si ottiene con dei lavaggi?

Moderatore: Starfighter84
Secondo me, con dei lavaggi decisi, ed anche un buona finitura satinata, potresti ottenere l'effetto in foto...la difficolta sta appunto nello "spegnere" i toni degli Alclad.
Ciao .Vegas ha scritto: ↑15 marzo 2022, 9:45 Ciao,
molto bene fino aqui, io solitamente procedo all'inverso, cioè prima la camo ppoi i metallizzati dei motori, perche cosi non devo poi mascherare su di essi, che può sempre risultare pericoloso.
Secondo me dovresti sistemare meglio la zoan destra a fianco del muso, si vedono due solchi che non so se sono reincisioni o parti non perfettamente chiuse con lo stucco o ciano che sia.
Dimmmi che ne pensi.
Per il resto devo dire che rende molto bene, bravo.
ok, scusami, avevo capito avessi dato solo il primer per poi fare il pre shading, forse ho letto malemoregas ha scritto: ↑15 marzo 2022, 10:21Ciao .Vegas ha scritto: ↑15 marzo 2022, 9:45 Ciao,
molto bene fino aqui, io solitamente procedo all'inverso, cioè prima la camo ppoi i metallizzati dei motori, perche cosi non devo poi mascherare su di essi, che può sempre risultare pericoloso.
Secondo me dovresti sistemare meglio la zoan destra a fianco del muso, si vedono due solchi che non so se sono reincisioni o parti non perfettamente chiuse con lo stucco o ciano che sia.
Dimmmi che ne pensi.
Per il resto devo dire che rende molto bene, bravo.
È esattamente quello che ho fatto . L’aereo è stato già verniciato con il traffic grey , e poi ho fatto i metallizzati.
Quello che vedi sul muso è una giuntura non carteggiata e stuccata , appunto per non dover ricorrere alle reincisioni. Però è abbastanza evidente purtroppo . Vedrò cosa fare .
...non basteranno, serviranno proprio filtri di colore ad olio. Io a suo tempo ho dato il metallo, mascherato la zona interessata e poi, a pennello, ci ho passato sopra il colore ad olio puro bruno scuro. Poi ho affogato la zona di acquaragia aspettando una giornata che si asciugasse senza toccarlo. Poi un trasparente ha sigillato tutto e ho ricominciato in altra zona. Fai delle prove prima però
Ciao Michele, hai letto benissimo. Purtroppo ho dimenticato di fare le foto del pre-shading , e ho pubblicato solo le foto del primer e poi quella del suo colore. Sono talmente simili che è difficile notarlo. Forse qui si nota qualcosa:
Ottime info Maxpitchup ha scritto: ↑15 marzo 2022, 17:14 non basteranno, serviranno proprio filtri di colore ad olio. Io a suo tempo ho dato il metallo, mascherato la zona interessata e poi, a pennello, ci ho passato sopra il colore ad olio puro bruno scuro. Poi ho affogato la zona di acquaragia aspettando una giornata che si asciugasse senza toccarlo. Poi un trasparente ha sigillato tutto e ho ricominciato in altra zona. Fai delle prove prima però![]()
saluti
PartiteStarfighter84 ha scritto: ↑27 febbraio 2022, 11:35 ....che qualcuna parta verso l'iperspazio per non tornare più...!![]()