GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no

Re: GB AMI 2011 - F - 84F Thunderstreak 1/48 Italeri

Messaggio da claudio »

Ale85 ha scritto:Che esemplare farai?? Potresti fare quello del tenente De Majo, che sconfinò per errore in Rep Ceca (si dice che il pilota abbia confuso Milano con Praga...) e venne costretto ad atterrare vicino alla capitale ceca da un MiG-17 e da un MiG-19! Ora non so di preciso la matricola e il numero dello specifico F-84, ma sono informazioni non diffiicli da trovare, è un soggetto e una storia ben documentata!!!!
ciao
Ale
Anche io come Bonovox ho scelto di fare F84 F del 154° Gruppo, 6^ Aerobrigata di Ghedi, 1956 DIAVOLI ROSSI ..Il diavoletto mi piace troppo.... :lol:
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

claudio ha scritto:
Ale85 ha scritto:Che esemplare farai?? Potresti fare quello del tenente De Majo, che sconfinò per errore in Rep Ceca (si dice che il pilota abbia confuso Milano con Praga...) e venne costretto ad atterrare vicino alla capitale ceca da un MiG-17 e da un MiG-19! Ora non so di preciso la matricola e il numero dello specifico F-84, ma sono informazioni non diffiicli da trovare, è un soggetto e una storia ben documentata!!!!
ciao
Ale
Anche io come Bonovox ho scelto di fare F84 F del 154° Gruppo, 6^ Aerobrigata di Ghedi, 1956 DIAVOLI ROSSI ..Il diavoletto mi piace troppo.... :lol:
E siamo due, Claudio :-oook
Però interessante la storia dello sfortunato pilota....Sapreste indicare qualche link di lettura dell'aneddoto?
Se inizi prima di me Claudio (sicuramente si) tienimi aggiornato nei minimi particolari! :wink:

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami

Messaggio da claudio »

Bonovox ha scritto:
claudio ha scritto:
ciao
Ale
E siamo due, Claudio :-oook
Però interessante la storia dello sfortunato pilota....Sapreste indicare qualche link di lettura dell'aneddoto?
ASe inizi prima di me Claudio (sicuramente si) tienimi aggiornato nei minimi particolari! :wink:

Stai tranquillo che se verrà fuori qualche problemino lo farò presente ........

Il Kit almeno per me mi sembra di discreta qualità ,la plastica mi pare un pò morbida speriamo che non si deformi molto a contatto con la colla ,altrimenti si dovrà ricorrere all' uso dello stucco che pal... non lo amo molto sono sincero. Le pannellature sono ben riprodotte ,anche se le linie mi sembrano un po grossolane , ma è un critica che ci si può passare sopra..... per le decal nulla da ridire sono ottime almeno per me ...

Ho visto nella tua sezione che hai comprato anche i set dell' Aires, ero tentato anche io ma alla fine ho deciso di non utilizzarle (immagino che siano ben dettagliate la Aires per i set in resina è un gradino avanti a molte altre aziende)...

Ti dico subito che dovrai fare un po di lavoro di fresatura altrimenti non le potrai utilizzare ,c'è da togliere un po di plastica in eccesso per poter alloggiare i set di miglioria....

Quando pensi di iniziare ???? Io fino alla metà di febbraio non posso, sono in ferie ,Parto il 12 di gennaio e rientro il 4 di febbraio .....e poi il tempo libero lo dedico tutto al diavoletto..... :lol: :lol: :lol:

In questi gg se posso proverò a fare qualche cosina ma la vedo dura .

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ciao claudio! Ti aspettiamo col proseguo dei lavori; intanto se vuoi dare un'occhiata al seggiolino che ho fatto magari per prendere qualche spunto....! ;)
Dai che se ci riusciamo lo finiamo insieme!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Confondere Milano con praga?????????? Ma come c....o si fà.... non è che dici Ghedi con piacenza causa nebbia... ma un errore di navigazione di mezza europa!? Doveva essere il primo del suo corso! :-bleaa (scusate se è parente di qualcuno qui sopra)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
claudio
Supreme User
Supreme User

Messaggio da claudio »

Bonovox ha scritto:Ciao claudio! Ti aspettiamo col proseguo dei lavori; intanto se vuoi dare un'occhiata al seggiolino che ho fatto magari per prendere qualche spunto....! ;)
Dai che se ci riusciamo lo finiamo insieme!

Grazie bonovox sono rientrato ieri dalla vacanza e come sono arrivato a casa sono andato subito a curiosare nella tua sezione ....mi piace il tuo lavoro...

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
claudio
Supreme User
Supreme User

Messaggio da claudio »

Come promesso al mio rientro ho subito messo mano al mio F - 84F Thunderstreak.....

Questa mattina , ho fatto i primi passaggi importanti per iniziare un buon lavoro, lavaggio delle stampate per eliminare i vari residui di polvere oli ecc. ecc. ,ho studiato le istruzioni fornite dalla italeri, ho preparato tutto il materiale cartaceo in riferimento al modello (devo dire che ne ho poco, per fortuna che oggi c'è internet che ci può dare una bella mano)....Dopo pranzo ho iniziato a preparare i pezzi del cockpit, (vi ricordo che ho scelto di fare quello fornito da scatola e non la miglioria dela aires) una vera delusione i dettagli sono scarsissimi e poco evidenziati speriamo di riuscire ad avere un buon effetto con i vari lavaggi ecc.ecc....

Vi metto una foto per dare inizio al mio lavoro

Ciao a domani ,se riesco questa notte finisco il cockpit..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
claudio
Supreme User
Supreme User

Messaggio da claudio »

Mi è sorto un dubbio...Guardando i piani di costruzione forniti dalla Italeri ho notato che i vani interno carelli mi suggerisce di colorarli in alluminio, ma da alcune foto in mio possesso risultano essere colorati di verde.....

Se sono colorati di verde ,che tipo di verde era ? E il FS. di riferimento ?

Spero di avere un aiutro dal gruppo... Questa sera vi posto le foto del cockpit

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Ciao Claudio, ottima scelta di soggetto, anche io ne ho trà i modelli da fare, credo che anche quì ne vedremo delle belle.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
claudio
Supreme User
Supreme User

Messaggio da claudio »

Smanettando nella rete ho letto degli articoli in riferimento alla mia precedente domanda , se colorare i pozzetti dei carelli in alluminioo in verde , quasi tutti hanno optato per la variante in alluminio, quasi tutti sono concordi che il nostro bloc di aerei aveva la variante in alluminio (NM) credo che a questo punto adotterò l'alluminio.....

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”