Bonovox ha scritto:claudio ha scritto:Ale85 ha scritto:Che esemplare farai?? Potresti fare quello del tenente De Majo, che sconfinò per errore in Rep Ceca (si dice che il pilota abbia confuso Milano con Praga...) e venne costretto ad atterrare vicino alla capitale ceca da un MiG-17 e da un MiG-19! Ora non so di preciso la matricola e il numero dello specifico F-84, ma sono informazioni non diffiicli da trovare, è un soggetto e una storia ben documentata!!!!
ciao
Ale
Anche io come Bonovox ho scelto di fare F84 F del 154° Gruppo, 6^ Aerobrigata di Ghedi, 1956 DIAVOLI ROSSI ..Il diavoletto mi piace troppo....

E siamo due, Claudio
Però interessante la storia dello sfortunato pilota....Sapreste indicare qualche link di lettura dell'aneddoto?
ASe inizi prima di me Claudio (sicuramente si) tienimi aggiornato nei minimi particolari!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Stai tranquillo che se verrà fuori qualche problemino lo farò presente ........
Il Kit almeno per me mi sembra di discreta qualità ,la plastica mi pare un pò morbida speriamo che non si deformi molto a contatto con la colla ,altrimenti si dovrà ricorrere all' uso dello stucco che pal... non lo amo molto sono sincero. Le pannellature sono ben riprodotte ,anche se le linie mi sembrano un po grossolane , ma è un critica che ci si può passare sopra..... per le decal nulla da ridire sono ottime almeno per me ...
Ho visto nella tua sezione che hai comprato anche i set dell' Aires, ero tentato anche io ma alla fine ho deciso di non utilizzarle (immagino che siano ben dettagliate la Aires per i set in resina è un gradino avanti a molte altre aziende)...
Ti dico subito che dovrai fare un po di lavoro di fresatura altrimenti non le potrai utilizzare ,c'è da togliere un po di plastica in eccesso per poter alloggiare i set di miglioria....
Quando pensi di iniziare ???? Io fino alla metà di febbraio non posso, sono in ferie ,Parto il 12 di gennaio e rientro il 4 di febbraio .....e poi il tempo libero lo dedico tutto al diavoletto.....
In questi gg se posso proverò a fare qualche cosina ma la vedo dura .