Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
In realtà, a giudicare dalle foto, non te le sei cavata male con gli interni... e anche con le decal. Bene così!
I fari alla fine dopo il trasparente.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
agoluc78 ha scritto: ↑25 novembre 2021, 22:29
Non mi sembra per niente male complimenti
Starfighter84 ha scritto: ↑25 novembre 2021, 17:52
In realtà, a giudicare dalle foto, non te le sei cavata male con gli interni... e anche con le decal. Bene così!
I fari alla fine dopo il trasparente.
Grazie!
Ieri ho finito con le decals.. quelle sulle fiancate non sono riuscito a posarle alla perfezione.. non rimaste delle bolle sotto e delle micro pieghe che dalle foto non si vedono.. credo le lascerò così, anche perché ho provato a lavorarle un po’ e in un punto mi si sono rotte ( maniglia lato destro)
Stasera rifinisco bene le sedi dei fari visto che ieri ho abbondato con l’argento (continuo ad avere problemi di “aggrappaggio” con questo colore) e proverò a dare una prima mano di trasparente
Cosa è successo alla scocca lungo il bordo esterno dei fari?
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Per far aderire al meglio le decal devi usare dei liquidi ammorbidenti. LEGGI QUI e QUI.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
FreestyleAurelio ha scritto: ↑26 novembre 2021, 10:35
Cosa è successo alla scocca lungo il bordo esterno dei fari?
È strabordato il colore argento.. ma stasera con uno stuzzicadenti tolgo L’ eccesso.. purtroppo con questo colore sto avendo problemi.. non riesco a coprire bene e devo stare sempre abbondante
Starfighter84 ha scritto: ↑26 novembre 2021, 10:41
Per far aderire al meglio le decal devi usare dei liquidi ammorbidenti. LEGGI QUI e QUI.
Avevo già letto dei prodotti apposta.. ho usato il mark fit della tamiya
Ok, come l'hai usato? quanto lo hai tenuto sulle decal?
Starfighter84 ha scritto: ↑26 novembre 2021, 14:43
Ok, come l'hai usato? quanto lo hai tenuto sulle decal?
L’ ho passato prima e dopo aver appoggiato la decals. Poi, con un cotton fioc, ho cercato di mettere la decals in posizione, premendo e asciugando il liquido.. Però ora che mi fai questa domanda, mi viene in mente che forse avevo letto da qualche parte che bisogna aspettare qualche secondo prima di iniziare a “lavorare” con il cotton fioc