Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Come guida per incidere di solito si usano il nastro per etichettatrici e le dime fotoincise (segnalo una discussione e ne troverai altre sul forum). In assenza puoi ritagliare della lamina metallica o anche del nastro normale su più strati (un esempio). Infine dal sito un tutorial.
In ogni caso mi sembra che tu abbia realizzato bene le pannellature.
Anche a me il serbatoio della foto che hai postato sembra metallico. Non ho approfondito se sia così per tutti gli F-5 taiwanesi.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao
Ottima prosecuzione bravo. Anche a me il serbatoio supplementare pare in metallo. Anzi mi sembra del mix che ho fatto stasera per l'F4 chrome silver + gun metal Gunze, tono scuro e non riflettente.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Anche a me sembra metallico... magari Dark Alu Alclad su primer nero (o comunque scuro), poi opacizzato.
Per le reincisioni anche io uso sempre il nastro Dymo.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
pitchup ha scritto: ↑6 novembre 2021, 17:30
Ciao
Ottima prosecuzione bravo. Anche a me il serbatoio supplementare pare in metallo. Anzi mi sembra del mix che ho fatto stasera per l'F4 chrome silver + gun metal Gunze, tono scuro e non riflettente.
saluti
Starfighter84 ha scritto: ↑6 novembre 2021, 18:04
Anche a me sembra metallico... magari Dark Alu Alclad su primer nero (o comunque scuro), poi opacizzato.
Per le reincisioni anche io uso sempre il nastro Dymo.
Perfetto ragazzi grazie.
microciccio ha scritto: ↑6 novembre 2021, 12:42
Ciao Beppe,
mi sono messo in pari col WIP, bel lavoro.
Come guida per incidere di solito si usano il nastro per etichettatrici e le dime fotoincise (segnalo una discussione e ne troverai altre sul forum). In assenza puoi ritagliare della lamina metallica o anche del nastro normale su più strati (un esempio). Infine dal sito un tutorial.
In ogni caso mi sembra che tu abbia realizzato bene le pannellature.
Anche a me il serbatoio della foto che hai postato sembra metallico. Non ho approfondito se sia così per tutti gli F-5 taiwanesi.
microciccio
Ottimo grazie mille. Interessantissimo
fabio1967 ha scritto: ↑6 novembre 2021, 7:11
Ottime le reincisioni e serbatoio alluminio!
Saluti.
Fabio
Grazie Fabio. Ho visto che sei di palermo... mercoledì scorso era bella ventilata miii.......a
Seby ha scritto: ↑5 novembre 2021, 18:50
a me le reincisioni sembrano ottime
Buongiorno a tutti. Ho assemblato il muso. Parto subito col dire 2 cose, la prima è che la lunghezza del muso è imbarazzante.
E' praticamente lungo quanto la fusoliera, ed è lungo quanto un P-51
La seconda è che l'assemblaggio non è dei migliori. C'è da carteggiare e reincidere parecchio. I due portelloni evidenziati sono stati progettati per NON essere chiusi, e lo si nota anche dal fatto che maniglie sono tutte aperte, e qui vi chiedo aiuto su come eliminarle.
Qui c'era proprio un buco:
Con il Mr surfacer black ho evidenziato i lavori fatti per capire come procede:
Infine vorrei farvi notare questo:
Ho stuccato con la ciano. a tatto quei buchi sono lisci , quindi vorrei sapere se la vernice poi li copre
Cerco di essere il più pulito possibile, ma mi rendo conto che sta diventando oltre le mie capacità.
Saluti
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Ho prima stuccato con la ciano e poi carteggiato la zona interessata, poi ho usato i rivetti della Archer, che sono in formato decal 3d in resina . Il risultato è questo:
Non è di sicuro precisissimo, ci sono degli errori , però tutto sommato , secondo me , rende l'idea. Nn so se in foto si percepisce, ma i rivetti sono in rilievo , e al tatto si sente.
Lavoro che richiede comunque molta pazienza, quindi il lato sx lo faro tra qualche giorno
Lo scarico è della reskit.