Arado Ar 234 N 1:48 Hasegawa FINITO
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Re: Arado Ar 234 N 1:48 Hasegawa
Hai dato dei buoni volumi al cockpit... e anche alle cinture, che poi sono uno degli element più in vista. Il colore all'interno dei vetrini laterali... lo hai dato a pennello?
- Mauro
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Re: Arado Ar 234 N 1:48 Hasegawa
Grazie Luca,Madd 22 ha scritto: ↑1 novembre 2021, 13:16 Ciao Mauro
Quanto sono strani i bombardieri tedeschi, forse questo è uno dei più belli...forse.
Il cockpit mi sembra ben fatto, tutto al suo posto.
La calotta è bella lucida con la future, peccato per lo spessore del pezzo che crea quel effetto lente.
Buon lavoro!
riguardo all'effetto lente hai ragione, lo avrei carteggiato anche all'interno, ma questo non è possibile per la presenza degli attacchi per il castello della consolle e dei mozzi delle antenne Neptun. Il vacuform per l'Hasegawa l'ho scartato perchè non ne esiste uno preforato per la versione N. Inoltre, in preda ad un attacco di masochismo ho tagliato i 4 alettoni, più o memo così

(immagine tratta da: www.em ugifs.net)
Non avendo trovato le resine, credo che aggiusterò gli stessi col Tamiya putty o li rifarò col plasticard.

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Re: Arado Ar 234 N 1:48 Hasegawa
Si Vale, mi hai sgamato subitoStarfighter84 ha scritto: ↑4 novembre 2021, 20:10 Hai dato dei buoni volumi al cockpit... e anche alle cinture, che poi sono uno degli element più in vista. Il colore all'interno dei vetrini laterali... lo hai dato a pennello?



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Re: Arado Ar 234 N 1:48 Hasegawa
In realtà, proprio perché le superfici vetrate sono molto estese, sarebbe meglio usare l'aerografo Mauro.
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Re: Arado Ar 234 N 1:48 Hasegawa
Ciao Mauro,
Questo aereo mi è sempre piaciuto, specialmente per la sua tecnologia propulsiva rivoluzionaria.
Il pit mi piace molto, stai facendo un ottimo lavoro.
Buona prosecuzione.
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Re: Arado Ar 234 N 1:48 Hasegawa
Hai troppo ragione, sarà per il prossimo (perchè, pensavi fosse l'ultimo 234?Starfighter84 ha scritto: ↑4 novembre 2021, 21:21 In realtà, proprio perché le superfici vetrate sono molto estese, sarebbe meglio usare l'aerografo Mauro.

Grazie Mario; spero di non fare troppi casini (che un pò, per dirla tutta, mi vado anche a cercare...)siderum_tenus ha scritto: ↑6 novembre 2021, 13:30 Ciao Mauro,
Questo aereo mi è sempre piaciuto, specialmente per la sua tecnologia propulsiva rivoluzionaria.
Il pit mi piace molto, stai facendo un ottimo lavoro.
Buona prosecuzione.![]()
Ciao!
ecco le ali private dei flaps (e gli stessi stuccati col Tamiya putty)

questa devastazione mi ha comunque consentito di inserire degli spessori di plasticard, così da ovviare ad uno dei difetti di fitting tipici del kit: quello delle radici alari con la fusoliera. Inoltre spero mi renda più semplice la colorazione della parte posteriore delle gondole motore (che dovrebbero essere dipinte in burnt metal)

Altra botta di vita: ho sostituito i cannoni ventrali con segmenti di aghi 21 gauge (si muovono anche!




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Re: Arado Ar 234 N 1:48 Hasegawa
Mauro non credo che lo stucco sia la soluzione migliore... inoltre penso che il profilo degli alettoni e della radice alare (le zone che rimangono scoperte dal flap, per intenderci) non fosse pieno... hai delle foto?
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Re: Arado Ar 234 N 1:48 Hasegawa
Ho questo Vale, mi sembra che il muro posteriore fosse chiuso...Starfighter84 ha scritto: ↑6 novembre 2021, 17:47 Mauro non credo che lo stucco sia la soluzione migliore... inoltre penso che il profilo degli alettoni e della radice alare (le zone che rimangono scoperte dal flap, per intenderci) non fosse pieno... hai delle foto?

(immagine tratta da : www.drawingdatabase.com)

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Re: Arado Ar 234 N 1:48 Hasegawa
Da questo capisci poco... di solito i correntini sono o forati (con fori di alleggerimento) o, più spesso, formano uno scalino... lasciarlo così sarebbe poco realistico...
- Mauro
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Re: Arado Ar 234 N 1:48 Hasegawa
Allora tento di togliere lo stucco (tanto è ancora piuttosto fresco) e cerco di forare i flaps e i profili interni delle ali; consigli sul materiale? Stucco bicomponente?Starfighter84 ha scritto: ↑6 novembre 2021, 18:12 Da questo capisci poco... di solito i correntini sono o forati (con fori di alleggerimento) o, più spesso, formano uno scalino... lasciarlo così sarebbe poco realistico...
