Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Cinque pagine tirate su tutte d'un fiato. Ottimi interni (figurini compresi naturalmente) e prevedo una verniciatura coi contro caxxi!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rob_zone ha scritto: ↑8 ottobre 2021, 14:59
Ciao Dario
Cromatura pazzesca!! Il montaggio come ti è sembrato? Hai avuto problemi su qualche giunzione dopo aver steso il metallizzato??
Saluti
RoB da Messina
Ciao Roberto come ho detto a Valerio tutti i nodi vengono al pettine dopo l’applicazione del metallizzato.
Sono apparsi numerosi piccoli ritiri che al dire il vero non mi sono sentito di metterci le mani e quindi sono rimasti così.
Per quanto riguarda le giunture ti garantisco che sono lontane dallo standard che tanti a MT riescono a raggiungere ma comunque accettabili.
Se mai ti avventurerai a costruire questo modello sono sicuro che non avrai nessun problema a gestire il montaggio.
Carbo178 ha scritto: ↑7 ottobre 2021, 21:51
Ammazza che cromatura!
Ma hai dato un fondo nero o sei andato direttamente sulla plastica?
Ciao Marco e Grazie.
Ho passato AK Xtra Metal direttamente sulla plastica.
Un paio di passate a bassa pressione e a distanza ravvicinata non permettendo alla vernice di seccare prima di toccare la superficie.
Ciao .
Dario
Giangio ha scritto: ↑8 ottobre 2021, 9:52
Ciao Dario,
Leggo solo ora il tuo wip lavori pazzeschi come al solito, i figurini poi sono la ciliegina sulla torta.
Una domanda relativa alle decal, io possiedo il Monogram in 48 ma non riuscendo a reperire da nessuna parte le Aeromaster dedicate al B-26 mi sono imbattuto nelle decal Bombshell...come ti sembrano? Sono di buona qualità?
Grazie in Anticipo
Ciao Gianluca .
No te lo so dire ancora appena le metto alla prova te lo faccio sapere .
Ad occhio e croce sembrano accettabili .
Save ragazzi.
Ho iniziato la verniciatura usando il mio solito mix di Mission Model Colors , Vallejo e True-Earth Medium scrostante.
A differenza dei miei precedenti modelli il B-26 verrà verniciato in sezioni.
In questo modo avrò più temo per lavorare sulle varie scrostature, inoltre cercherò di evidenziare i rivetti con una certa continuità, specialmente nelle zone di stacco tra i due colori (O/D e USA under surface Gray).
In alcune di queste foto si vede un netto stacco tra il colore O/D e il colore metallizzato della fusoliera.
A amano amano che vado avanti con la verniciatura aggiungerò numerose screpolature, necessitando quindi che le zone metallizzate siano prive di sfumature del colore precedentemente passato .
Ecco a voi qualche foto.
Ultima modifica di Dario Giuliano il 13 ottobre 2021, 15:22, modificato 3 volte in totale.
Ciao
Effetto davvero straordinario, bilanciato e non invasivo. Oramai leggo i tuoi Wip come veri manuali "How to" anche grazie alle ottime foto.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!