ti segnalo solo lo spessore dei bordi d'uscita che per essere in scala necessitano di una limatina prima della verniciatura finale.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Salve Ragazzi.
Ecco un piccolo aggiornamento.
In preparazione alla verniciatura (AK XtraMetal) ho incollato e sigillato il windshield usando prima colla Vinilica e poi lo stucco della Vallejo il quale è facile da gestire dato che qualsiasi eccesso viene facilmente rimosso con un Q tip inumidito d’acqua.
Ho dovuto dare una limata per eliminare il dislivello che si è formato tra il windshield e fusoliera, non un lavoro perfetto ma penso che non sarà troppo percepibile a lavoro finito.
Tutto qui per adesso.
Ciao a tutti
Ultima modifica di Dario Giuliano il 7 ottobre 2021, 20:28, modificato 1 volta in totale.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑7 ottobre 2021, 20:20
Incollerai anche la vetratura del musetto Dario?
No Valerio, incollerò questa all’ultima alla fine della verniciatura .
Dopo aver fatto qualche prova mi sembra che la parte trasparente del muso combacia abbastanza bene con la fusoliera.
Inoltre montandola alla fine mi renderà più o facile eliminare eventuale polvere posata al interno del windshield durante il montaggio.
Ultima modifica di Dario Giuliano il 10 ottobre 2021, 17:25, modificato 2 volte in totale.
Ciao Dario,
Leggo solo ora il tuo wip lavori pazzeschi come al solito, i figurini poi sono la ciliegina sulla torta.
Una domanda relativa alle decal, io possiedo il Monogram in 48 ma non riuscendo a reperire da nessuna parte le Aeromaster dedicate al B-26 mi sono imbattuto nelle decal Bombshell...come ti sembrano? Sono di buona qualità?
Grazie in Anticipo