F-4J VMFA-451 "Warlords" sn155821 (era F-4J-29ac 153783 VX-4 "Vandy-1"), Zoukei Mura 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: F-4J-29ac 153783 VX-4 "Vandy-1", Zoukei Mura 1/48

Messaggio da Bonovox »

Ottimo. Hai fatto bene ad autocostruirla. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Kit bellissimo ma, a quanto vedo, con qualche magagnetta al livello di fitting. Per la cifra che costa ci si può aspettare qualcosa di più.
La paratia, anche se non si vedrà, è bello sapere che c'è!!
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
jollyroger
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48
colori preferiti: Humbrol, gunze, tamiya
scratch builder: no
Nome: mauro

Messaggio da jollyroger »

bel lavoro. Considerando l'estrema scomposizione del modello, direi che certi problemi sono scontati. Anche se scocciano. Tamiya, avrebbe fatto un modello con meno pezzi, probabilmente con un dettaglio non molto distante ma con un assemblaggio molto più facile. Tomcat docet. Altre marche invece, a parità di pezzi avrebbero prodotto un modello immontabile. Due filosofie diverse.
Immagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Fulvio

sono molto contento di vedere un tuo WIP sulle nostre pagine, ci sarà da divertirsi con un vecchio volpone come te.
Riguardo al modello stai procedendo molto bene, nonostante qualche sorpresina inaspettata per un kit di tale valore e tale qualità! Sul dettaglio non si discute minimamente, eppure qualche gap di troppo lo abbiamo già visto.

Da buon contarivetti sarai apprezzato a pieno per la furbata della paratia spartifiamma nel vano motore!
Per le prese d'aria non posso che approvare la tecnica, usata sul Barak, basta prenderci mano ed è una ottima soluzione tecnica.

Metto il wip in sottoscrizione!
Buon lavoro.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
fabietto78
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista ( in teoria) di Aerei in 1/32,1/48 e 1/72 e avvolte spazio con mezzi militari in 1/35
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Italeri,Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da fabietto78 »

Ciao Fulvio, è un piacere leggere un tuo wip soprattutto sul fantasmone e seguirò con molto interesse visto che ho 1(2) scatole :-D :-D di cui una Zoukei versione S...ottimi lavori fino a qui.

Buon lavoro e mi godo il wip già salvato tra i preferiti :-D

:geek:
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

non tutto perfetto anche su ZM...ottimi i lavori fatti!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fulvio,

adesso che hai cominciato col Tamiya questo lo parcheggi definitivamente o magari ti sorge la voglia di farne due in parallelo?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
colori preferiti: Gunze Tamiya
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Contatta:

Messaggio da Spillone »

microciccio ha scritto: 30 luglio 2021, 19:01 Ciao Fulvio,

adesso che hai cominciato col Tamiya questo lo parcheggi definitivamente o magari ti sorge la voglia di farne due in parallelo?

microciccio
Paolo, finito il 104 il programma era di finire proprio questo ma mamma Tamiya c'ha messo lo zampino :-laugh
Non credo riuscirò a portarlo avanti in parallelo ma mai dire mai :-oook
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
e questo????? Non me lo ricordavo proprio!
Però il BlackBunny è sempre mitico e sarebbe un peccato non vederlo in gallery. :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Spillone
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista contarivetti. Con gli anni, però, sono migliorato :-D
colori preferiti: Gunze Tamiya
Club/Associazione: Apolide
Nome: Fulvio Felicioli
Contatta:

Messaggio da Spillone »

Riprendo in mano anche questo ragazzaccio, come vi dicevo l'avevo accantonato per moltissimo tempo causa disamoramento dovuto ai problemi di fitting che evidenziavo nei post precedenti.
Qualche mese fa ho tenuto un corso di modellismo qui a Roma e mi serviva una cavia per le dimostrazioni. Quale migliore occasione per riesumare il nostro Phantasmone? Purtroppo un aereo tutto nero non si presta molto a illustrare le tecniche di invecchiamento più comuni quindi ho iniziato a verniciarlo con la camo standard. Ovviamente dovevo trovare un velivolo compatibile il block costruttivo e che non dovessi modificare troppo rispetto a quello che avevo già fatto.
Alla fine ho scelto questo bellissimo esemplare dei Warlords che vi allego e che, a parte qualche antenna, è compatibile con la versione della scatola ZM che avevo iniziato :-oook

(fonte US Navy, inserita a solo scopo di discussione)

Quindi eccolo qui, già in fase avanzata di realizzazione usando le mie solite tecniche (Colori Tamiya/Gunze acrilici diluiti con tappo giallo, lavaggi a olio)
Il blu è un mix fatto a occhio per matchare il blu delle decals, dovremmo essere abbastanza vicini ma lo scopriremo solo vivendo.

Noterete diversi lavaggi che andranno ripresi, sono le rimanenze del lavoro fatto al corso e andrà ovviamente sistemato :-D
Ultima modifica di Spillone il 2 dicembre 2022, 12:34, modificato 2 volte in totale.
Fulvio "Spillone" Felicioli

Follow me also on Stinky Models on FB: https://www.facebook.com/stinkymodels

ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”