bv 141 HB 1:48 (l'ombrello e la macchina da cucire) FINITO
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: bv 141 HB 1:48 (l'ombrello e la macchina da cucire)
Hobby Boss non si smentisce mai... qualche cavolata ce la deve mettere sempre...
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Mauro,Mauro ha scritto: ↑6 maggio 2021, 11:45
immagine tratta a scopo di discussione da www.amazon.it
Poichè non mi fido molto delle indicazioni di HB che dicono di dipingere l'abitacolo in dark grey, mi sono fermato un attimo e sto aspettando questo.
Saluti a tutti
una buona scelta il libro della Valiant. Stile dei contenuti britannico e edizione recente.

Comunque su questo velivolo trovi poco in giro (anche sulle riviste gli articoli vanno cercati con cura), quindi ...
microciccio
- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
- colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
- Club/Associazione: MT
- Nome: Mauro
microciccio ha scritto: ↑16 maggio 2021, 15:06Ciao Mauro,Mauro ha scritto: ↑6 maggio 2021, 11:45
Poichè non mi fido molto delle indicazioni di HB che dicono di dipingere l'abitacolo in dark grey, mi sono fermato un attimo e sto aspettando questo.
Saluti a tutti
una buona scelta il libro della Valiant. Stile dei contenuti britannico e edizione recente.![]()
Comunque su questo velivolo trovi poco in giro (anche sulle riviste gli articoli vanno cercati con cura), quindi ...
microciccio

Avendo tirato in ballo il celebre aforisma adottato da Ernst, ma anche dal sommo Maestro che oggi ha lasciato un vuoto incolmabile nel deprimente ed alienante panorama musicale attuale (e non solo italiano!) mi sono sentito in dovere di esprimere un minuscolo omaggio a Sua memoria (a mio parere uno dei suoi lavori più belli ed intimi).
Tornando al BV, il libro(etto) è arrivato oggi, e confermo quanto già detto da te Paolo: tante foto d'epoca, tanti disegni tecnici, alcuni schemi mimetici e dulcis in fundo un capitolo dedicato alla costruzione del kit HB, tra l'altro proprio nella versione da me prescelta. Ho constatato che, a parte lo strafalcione dell'elica controgira, stavolta HB ha fatto un buon lavoro, gli interni sono precisi e dettagliati a conferma di uno studio accurato; confermo anche che le indicazioni del colore cockpit sono errate (ma vi erano pochi dubbi, ci va un 02 al posto del RLM 66).
Ultima modifica di Mauro il 19 maggio 2021, 8:57, modificato 1 volta in totale.

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Off Topic
Ciao Mauro,Mauro ha scritto: ↑18 maggio 2021, 20:07...
Avendo tirato in ballo il celebre aforisma adottato da Ernst, ma anche dal sommo Maestro che oggi ha lasciato un vuoto incolmabile nel deprimente ed alienante panorama musicale attuale (e non solo italiano!) mi sono sentito in dovere di esprimere un minuscolo omaggio a Sua memoria (a mio parere uno dei suoi lavori più belli ed intimi).
Tornando al BV, il libro(etto) è arrivato oggi, e confermo quanto già detto da te Paolo: tante foto d'epoca, tanti disegni tecnici, alcuni schemi mimetici e dulcis in fundo un capitolo dedicato alla costruzione del kit HB, tra l'altro proprio nella versione da me prescelta. Ho constatato che, a parte lo strafalcione dell'elica controgira, stavolta HB ha fatto un buon lavoro, gli interni sono precisi e dettagliati a conferma di uno studio accurato; confermo anche che le indicazioni del colore cockpit sono errate (ma vi erano pochi dubbi, ci va un 02 al posto del RLM 66).
incontestabilmente il Maestro ci mancherà.

microciccio
- Mauro
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
Della serie "meglio tardi che mai" ecco completato l'abitacolo, praticamente l'80% del kit.
L'RLM 02 è "homemade" da vari grigi e verdi Tamiya, mi sembra abbastanza convincente ma aspetto i vs giudizi.

Ora mi aspetta il 20% che è la mascheratura dell'immensa vetrata (il fw 189 che ne aveva una quasi identica e che Richard Vogt scopiazzò spudoratamente era soprannominato dai suoi piloti "l'acquario").
Per ora buona domenica a tutti!!
L'RLM 02 è "homemade" da vari grigi e verdi Tamiya, mi sembra abbastanza convincente ma aspetto i vs giudizi.

Ora mi aspetta il 20% che è la mascheratura dell'immensa vetrata (il fw 189 che ne aveva una quasi identica e che Richard Vogt scopiazzò spudoratamente era soprannominato dai suoi piloti "l'acquario").
Per ora buona domenica a tutti!!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
secondo me è un ottimo dettaglio. per il colore 02 aspetta giudizi più competenti.
saluti
secondo me è un ottimo dettaglio. per il colore 02 aspetta giudizi più competenti.
saluti
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
Ottimo start dei lavori. Aereo davvero strano e raramente visto sui tavoli da lavoro, ma interessante.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

- Zeus
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
- Nome: Samuele
Ciao Mauro bel pit e i dettagli si notano molto 

- microciccio
- L'eletto
Ciao Mauro,
di RLM02 abbiamo parlato di recente in questo WIP. Se ne hai voglia facci un giro.
for you!
microciccio
di RLM02 abbiamo parlato di recente in questo WIP. Se ne hai voglia facci un giro.

microciccio
- Mauro
- Brave User
Grazie Sam ma il merito è del kit che (stavolta) è ben dettagliato, come già detto... a parte lo strafalcione

Grazie Paolo, quello che ho capito sul 02... è che socraticamente nessuno ci ha capito niente (io per primomicrociccio ha scritto: ↑25 giugno 2021, 19:33 Ciao Mauro,
di RLM02 abbiamo parlato di recente in questo WIP. Se ne hai voglia facci un giro.for you!
![]()
![]()
microciccio

Ciao!!!!