Quindi ecco qui il mio "bambino cresciutello" nato nel 1995, dormiente fino a questo 2021, e ora in attesa di completamento. Non si vede molto, per la verità. Il modello è ancora "mascherato" ma mi sono dovuto fermare causa "polverizzazione" delle decal originali (poverette anche loro, dopo circa 26 anni e almeno tre traslochi di casa....)- Anzi ne approfitto per implorare qualcuno che abbia costruito il kit e gli siano avanzate le decal della mia versione del velivolo. L'importatore si sta dando da fare, ma da Hasegawa Japan non arrivano i ricambi da oltre 5 mesi....
Le frecce bordeax sui fianchi le ho auto-dipinte io causa il menzionato disfacimento delle decal. Alcuni numeri li ho recuperati, per altri ho preso decal aftermarket ma sinceramente per tutto il resto, a cominciare dai fregi bordeaux sui galleggianti laterali, gli stencils, ecc ecc. vorrei trovare le decal. Grazie a chi, eventualmente potesse aiutarmi.
Ho aperto il portellone di accesso (che ora è tappato da una spugna per proteggere l'interno dalle mani di vernice) e ho arredato l'interno con dettagli Eduard, compresa la scaletta di accesso. Tutto si vedrà meglio una volta ultimato e "smascherato". Anche all'esterno qualche dettaglio PE Eduard che però rompe un po' le scatole nel posizionamento delle decal.
Il modello ha avuto una mano completa di Mr Surfecer 1500 nero. La sovrapittura coi colori definitivi lascia intravvedere il primer sottostante più o meno marcatamente a seconda delle zone, con un effetto molto interessante. Una volta "decalizzato" subirà trattamento di wheatering.
Sto riprendendo per l'appunto dopo quasi trent'anni di inattività, la qualità è quella che è...la volontà di migliorare, però, è al massimo. Ma tutto sommato credo che ne uscirà qualcosa di accettabile. Io, almeno, per il momento ne sono soddisfatto.
Consigli, aiuti, critiche costruttive sono tutti ben accetti. Se poi qualcuno ha le decal...

ciao e grazie,