Grumman F4F-3 Wildcat - Hobby Boss 1/48

Moderatore: Madd 22

Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Re: Grumman F4F-3 Wildcat - Hobby Boss 1/48

Messaggio da Giangio »

Un grazie di gruppo a tutti ;)
rob_zone ha scritto: 2 giugno 2021, 10:25 Ciao Gian

Io l'unica critica che ti faccio, se così si può chiamare, che potevi lasciare il canopy aperto! Non so se poi da aperto avrebbe fittato da schifo ah! Non conosco il kit! ;)
Lo avrei fatto molto volentieri Rob ma i trasparenti del kit sono troppo spessi e non permettono di lasciarlo aperto, fisicamente se provi a spostarlo all'indietro salta via oppure se lo forzi nella sede si spacca (non mi sembrava il caso di fare la doppietta di trasparenti rotti :lol: )
L'unica maniera per esporlo col canopy aperto è usare un trasparente termoformato :oops:
Sul prossimo Wildcat che farò, perché prima o poi una rivincita su sto kit me la voglio prendere, userò i trasparenti in acetato ;)
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
che bello...non vedo niente che debba crucciarti troppo. I kit non sempre assecondano i nostri desideri quindi, per forza di cose, bisogna tirare il classico colpo al cerchio ed uno alla botte.
La verniciatura mi sembra ben fatta. Bel lavoro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Gianluca,
io vedo un modello ben realizzato, con effetti molto delicati e perfettamente riprodotti, senza esagerazione e ben controllati.
Nonostante le disavventure sei riuscito a terminare questo kit portandoti a casa un bagaglio di esperienze notevoli.
Il fit del parabrezza era pessimo e quando è così è difficile metterlo a posto.
Ottimo lavoro, ottime capacità e manualità.

Unica attenzione in più che mi viene da suggerirti è sugli spessori dei bordi di uscita delle superfici.

Per il resto ti faccio i miei complimenti :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Dario Giuliano
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: WWII aviation
Club/Associazione: IPMS
Nome: Dario

Messaggio da Dario Giuliano »

Complimenti Gianluca.
Trovo che hai realizzato un bellissimo modello.
Riguardo la scuola spagnola io non vedo niente di troppo spinto, mi sembra tutto ben bilanciato e non capisco quale aspetto non ti piace .
Naturalmente è una questione di gusti e come ti ripeto per me hai fatto un bel lavoro.
Ciao.
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Gianluca,
promosso a pieni voti...il risultato è bello...poi riguardo alle "magagne" come dici tu è il tuo punto di vista che ti permetterà di migliorare la produzione se serve. BRAVO!!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Una sola parola: BELLISSIMO! :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

A me piace Gianluca... è semplice ma, allo stesso tempo, curato. Ad esempio, il timone è ben verniciato.. il rosso e il bianco ben separati. La verniciatura generale è pulita... anche il montaggio.
Gli unici elementi su cui avrei investito più tempo sono i codici F-1 in fusoliera: non hanno copiato le pannellature e hanno assunto un aspetto un pò rigido. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
scratch builder: no
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Davvero niente male. Peccato per il canopy. Pure io ho lo stesso kit e mi sa che opteró pure io per l´acetato.
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Ciao!!! Non ho seguito il tuo wip e me ne scuso...purtroppo tempo libero da dedicare a queste cose ne ho davvero poco, ma dalle foto del modello finito posso dire che hai fatto un bel lavoro!
Montaggio preciso e verniciatura molto gradevole, piena di sfumature leggere che danno volume in un soggetto grigio!
Unico appunto che farei è nei pneumatici...vista la mole dell'aereo l'effetto peso dovrebbe essere evidente...un colpetto o 2 di lima li avrei dati, ma forse sono io che guardo troppo ste cose!!! :think:
Anche i fili delle antenne sono ben tesi e sottili!!
Complimenti avanti così!!! :-oook
Rispondi

Torna a “Eliche”