F104G 1:12 Italeri Cockpit

Moderatore: Madd 22

Rispondi
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

F104G 1:12 Italeri Cockpit

Messaggio da filippo77 »

Salve amici, ho deafaticati spirito e corpo nel fare questo soggetto che rincorrevo da tempo, un bel rimboxamento aspetto di trovare anche quello del F16.
Spero vi piaccia

Ultima modifica di filippo77 il 22 marzo 2021, 13:03, modificato 1 volta in totale.
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Re: F104G 1:12 Italeri Cockpit

Messaggio da filippo77 »

Seggiolino e particolari

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ehilà filipp, eccolo finito in galleria :-oook
Un classico che come lo spillone non tramonta mai. Guardando bene le immagini ho notato qualche sbavaturina tra il rosso e il giallo delle maniglie d’espulsione, sulle cinghie con lo stacco del colore azzurro ci sono pennellate di colore nero. Il verde della bomboletta di emergenza dell’ossigeno è troppo spento; il casco è davvero originale ma come mai non hai scurito la visiera o è prevista trasparente? Nei quadranti si nota inoltre il fuori registro di qualche strumentino. Il colore del radar scope mi sembra troppo "acceso" ( https://commons.wikimedia.org/wiki/File ... 53152).jpg )
Alla fine nel complesso hai tirato su un bel pit. Vai col prox modello filipp ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Filippo
ottimo lavoro, Bravo!
Ammetto che io non saprei come approcciare un tale kit. Ecco perchè non ti darò consigli o opinioni in merito alla maniera in cui l'hai affrontato.
Per me va bene come lo hai realizzato.
Solo il casco: avrei "fumèrizzato" la visiera.
Alla fine è un kit davvero spettacolare.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Questi sono kit particolari che possono entusiasmare più o meno ..... ma in mani esperte lasciano a bocca aperta.
Molto bello il quadro strumenti e gli orologi. Sulla reale corrispondenza, lascio la parola ai cultori dello spillone.
Di mio gusto, la culla la avrei fatta più vissuta .... è vero che il tuo è un G e non un S o ASA con molta più vita alle spalle, però la zone soggetta a calpestio e strusciamento delle cosce comunque risentono del trattamento.

Una nota ma prendila solo come uno spunto per il prossimo cockpit, in modelli come questo che hanno per loro forma i "retro" a vista c'è la necessità di mettere in campo delle doti di autocostruzione per colmare quei desolanti retro pannelli vuoti o peggio con i resti delle forme dello stampo.
A mio avviso le scelte sono due: o chiudi con pannelli di plasticar a simulare le fiancate (cosa non sempre facile o possibile); o riproduci i cablaggi .... cercando anche di andare per logica visto che foto dei retro non sono così facile da ritrovare ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Cox-One ha scritto: 20 marzo 2021, 15:55 Questi sono kit particolari che possono entusiasmare più o meno .....
Già, un pò come la grigliata di pesce ratto, possono piacere e non piacere :-laugh : a me personalmente piacciono molto e, in effetti, a parte ESCI nel secolo scorso, nessuna casa modellistica si è cimentata in questo campo. Peccato :(

Ad ogni modo, davvero un bel lavoro :-oook :-oook
Io ho il modello dell'F-16, old version, queste riedizioni mi fanno piacere perchè ho alcune decal originali che si sono rovinate, magari potrei potrei acquistare solo quest'ultime. Sarebbe stato bello se, in un'ottica di miglioramento del kit, avessero aggiunto anche un foglietto decal con gli stencil dei pulsanti: fattibilissimo nel 2021!

ciao ciao
luca
Immagine
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Be' a me piace come è venuto Filippo. E se poi ti sei anche rilassato e divertito, ancora meglio.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Molto bello questo cockpit Filippo! Bel colpo d'occhio :-oook
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Filippo, mi piace molto, tanto che ne ho comprato uno anch'io! :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Jet”