Salve amici, ho deafaticati spirito e corpo nel fare questo soggetto che rincorrevo da tempo, un bel rimboxamento aspetto di trovare anche quello del F16.
Spero vi piaccia
Ultima modifica di filippo77 il 22 marzo 2021, 13:03, modificato 1 volta in totale.
Ehilà filipp, eccolo finito in galleria
Un classico che come lo spillone non tramonta mai. Guardando bene le immagini ho notato qualche sbavaturina tra il rosso e il giallo delle maniglie d’espulsione, sulle cinghie con lo stacco del colore azzurro ci sono pennellate di colore nero. Il verde della bomboletta di emergenza dell’ossigeno è troppo spento; il casco è davvero originale ma come mai non hai scurito la visiera o è prevista trasparente? Nei quadranti si nota inoltre il fuori registro di qualche strumentino. Il colore del radar scope mi sembra troppo "acceso" ( https://commons.wikimedia.org/wiki/File ... 53152).jpg )
Alla fine nel complesso hai tirato su un bel pit. Vai col prox modello filipp
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Ciao Filippo
ottimo lavoro, Bravo!
Ammetto che io non saprei come approcciare un tale kit. Ecco perchè non ti darò consigli o opinioni in merito alla maniera in cui l'hai affrontato.
Per me va bene come lo hai realizzato.
Solo il casco: avrei "fumèrizzato" la visiera.
Alla fine è un kit davvero spettacolare.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Questi sono kit particolari che possono entusiasmare più o meno ..... ma in mani esperte lasciano a bocca aperta.
Molto bello il quadro strumenti e gli orologi. Sulla reale corrispondenza, lascio la parola ai cultori dello spillone.
Di mio gusto, la culla la avrei fatta più vissuta .... è vero che il tuo è un G e non un S o ASA con molta più vita alle spalle, però la zone soggetta a calpestio e strusciamento delle cosce comunque risentono del trattamento.
Una nota ma prendila solo come uno spunto per il prossimo cockpit, in modelli come questo che hanno per loro forma i "retro" a vista c'è la necessità di mettere in campo delle doti di autocostruzione per colmare quei desolanti retro pannelli vuoti o peggio con i resti delle forme dello stampo.
A mio avviso le scelte sono due: o chiudi con pannelli di plasticar a simulare le fiancate (cosa non sempre facile o possibile); o riproduci i cablaggi .... cercando anche di andare per logica visto che foto dei retro non sono così facile da ritrovare ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Cox-One ha scritto: ↑20 marzo 2021, 15:55
Questi sono kit particolari che possono entusiasmare più o meno .....
Già, un pò come la grigliata di pesce ratto, possono piacere e non piacere : a me personalmente piacciono molto e, in effetti, a parte ESCI nel secolo scorso, nessuna casa modellistica si è cimentata in questo campo. Peccato
Ad ogni modo, davvero un bel lavoro
Io ho il modello dell'F-16, old version, queste riedizioni mi fanno piacere perchè ho alcune decal originali che si sono rovinate, magari potrei potrei acquistare solo quest'ultime. Sarebbe stato bello se, in un'ottica di miglioramento del kit, avessero aggiunto anche un foglietto decal con gli stencil dei pulsanti: fattibilissimo nel 2021!
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]