Foglio decal Eagle Strike 48026, lo compro?

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya e gunze
scratch builder: no
Nome: Francesco

Foglio decal Eagle Strike 48026, lo compro?

Messaggio da Master Villain »

Ciao ragazzi,
apro questa discussione perchè mi sono imbattuto in questo foglio, oramai raro, per rappresentare il bellissimo F-104S MM6827 con la livrea del 50° anniversario del RSV.

Immagine
Fonte airplane-pictures.net

Però vorrei un parere da parte vostra sulla reale fattibilità del progetto.
Per prima cosa, sono accurate queste decalcomanie? Avevo letto nella galleria di Luca/fearless del medesimo soggetto fatto da scatola Hasegawa (nella quale le foto non si vedono più :,-( )che le decal giapponesi sono errate, è il caso anche per queste?
Poi, il venditore mi ha mandato delle foto, mi sembrano in ottime condizioni ma mi è sorto un dubbio: nelle sue foto c'è solo un foglio mentre su questo sito sono presenti altri due foglietti. Quando gli ho chiesto spiegazioni, mi ha detto che quando l'ha preso era così, senza altri elementi.

Infine, e forse è la domanda più importante, che kit ci abbino? Vorrei tanto che il nuovo F-104S Kinetic non sia una cattiva rappresentazione dell'aereo, anche se le aspettative sono piuttosto basse. Peccato ancora non siano uscite le foto delle stampate per giudicare la presenza dei pezzi corretti.
Altrimenti, partire da un Hasegawa ed abbinarci il set Daco non mi va per niente a dir la verità.

Il prezzo è di 12 euro più 6 per la spedizione internazionale, non penso sia male ma prima di addentrarmi in un vicolo cieco, vorrei avere una ragionevole chance di successo.
Grazie! :)
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: Foglio decal Eagle Strike 48026, lo compro?

Messaggio da fearless »

Ciao Fra, dunque, io partirei a prescindere dall'Hase, magari anche senza set Daco ma correggendo almeno pannellature e stuccando i rivetti... Le decal Base sono un po' errate, soprattutto come dimensioni... Oppure anche dall'ultima scatola Italeri, lo stampo è lo stesso...
Ho sentito, ma non avendole viste dal vivo, che anche quelle Eagle Strike non siano proprio corrette... Purtroppo non so di quanti fogli siano composte...

Cavolo quindi non si vedono più le mie foto? Dovrò rimetterle allora... Grazie per la segnalazione
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80

fearless ha scritto: 18 marzo 2021, 20:28 Cavolo quindi non si vedono più le mie foto? Dovrò rimetterle allora... Grazie per la segnalazione
Ciao Luca, dovere ;)

Una scatola Hase corretta per un S io non riesco a trovarla da nessuna parte. Non capisco come mai sia così (già da prima del covid :x ). Per gli C se ne trovano a bizzeffe, i G sono più rari mentre gli S sembrano mitologici.
Eppure cerco un po' ovunque: superhobby, amazon, ebay, scalemates... I pochi risultati che escono sono a prezzi improponibili :x
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bellissimo soggetto. io ne ho due di questi set e ti confermo che ognuno a tre fogli. Il 50 purtroppo é piu' sull' oro anziché giallo ma l'esemplare é talmente spettacolare che varrebbe la pena farlo comunque.

Master Villain
Knight User
Knight User

Accidenti è come temevo :-disperat
Per il 50 nel peggiore dei casi posso farmi uno stencil e verniciarlo, ma tutte le stelline che abbracciano il muso :crazy:
Non è che uno ti occupa spazio? Potrei trovargli una casina amorevole ed accogliente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Master Villain ha scritto: 18 marzo 2021, 20:55
fearless ha scritto: 18 marzo 2021, 20:28 Cavolo quindi non si vedono più le mie foto? Dovrò rimetterle allora... Grazie per la segnalazione
Ciao Luca, dovere ;)

Una scatola Hase corretta per un S io non riesco a trovarla da nessuna parte. Non capisco come mai sia così (già da prima del covid :x ). Per gli C se ne trovano a bizzeffe, i G sono più rari mentre gli S sembrano mitologici.
Eppure cerco un po' ovunque: superhobby, amazon, ebay, scalemates... I pochi risultati che escono sono a prezzi improponibili :x
Ma in realtà la scatola per l'S non è altro che il G con alcuni particolari in più, tipo le due "pinne" in coda... Ripeto, se trovi l'ultima scatola Italeri (quella con l'esemplare Strega del 28esimo in boxart) puoi partire da quella... Le decal Hase, pur sbagliate nelle dimensioni, soprattutto la scritta in fusoliera, hanno i colori giusti...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Piccola curiosità: sull'esemplare vero i caratteri della scritta "Reparto Sperimentale Volo" non avevano tutti la stessa altezza... in particolare quelli centrali erano più alti per adattarsi alla distorsione delle forme delle prese d'aria e mantenere, all'occhio dell'osservatore, una grandezza omogenea.
In scala questa accortezza non dovrebbe essere fondamentale... però attenzione quando andrai a posizionare le decal Francesco. ;)

Ad ogni modo, io partirei dall'Hasegawa... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Master Villain ha scritto: 18 marzo 2021, 21:19 Accidenti è come temevo :-disperat
Per il 50 nel peggiore dei casi posso farmi uno stencil e verniciarlo, ma tutte le stelline che abbracciano il muso :crazy:
Non è che uno ti occupa spazio? Potrei trovargli una casina amorevole ed accogliente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mandami un mp
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Anche io ho quel set decal li!, mio padre prima o poi lo vuole assolutamente riprodurre, per il Kit attualmente Hase è la più accurata, io proverò poi il Kinetic ma non mi piace assolutamente l'errore di forme... ma avendocelo in casa prima o poi lo farò!
Starfighter84 ha scritto: 19 marzo 2021, 8:22 Piccola curiosità: sull'esemplare vero i caratteri della scritta "Reparto Sperimentale Volo" non avevano tutti la stessa altezza... in particolare quelli centrali erano più alti per adattarsi alla distorsione delle forme delle prese d'aria e mantenere, all'occhio dell'osservatore, una grandezza omogenea.
Grazie per l'aneddoto! molto interessante! :-oook :-oook
Master Villain
Knight User
Knight User

Va bene, allora se trovo un Hasegawa/Italeri ad un prezzo decente partirò da quello, sempre che non ci siano novità :-oook
Quanto al venditore, a questo punto disdico.

E già che ci sono, su internet si trovano tante foto di questo aereo, ma consigliate anche qualche libro in particolare, tipo "Starfighter colours. Colori e fantasie nei cieli italiani"?
Starfighter84 ha scritto: 19 marzo 2021, 8:22 Piccola curiosità: sull'esemplare vero i caratteri della scritta "Reparto Sperimentale Volo" non avevano tutti la stessa altezza... in particolare quelli centrali erano più alti per adattarsi alla distorsione delle forme delle prese d'aria e mantenere, all'occhio dell'osservatore, una grandezza omogenea.
In scala questa accortezza non dovrebbe essere fondamentale... però attenzione quando andrai a posizionare le decal Francesco. ;)
Grazie per l'informazione :-D
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”