Phantom II Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Phantom II Italeri

Messaggio da Starfighter84 »

Bellissimo, come sempre, il tuo tutorial Paolo!

P.S. ma quale ban! ben vengano i punti di vista differenti... fanno crescere! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

coccobill ha scritto:... mi stò perdendo il gusto di vedere il modello terminato per cui senza offesa per nessuno utilizzerò questi appunti per il prossimo modello. Credo che questo kit mi sia stato utile per capire dove è necessario intervenire indipendentemente dalla scatola di montaggio. ... i jet mi stanno dando qualche soddisfazione in più in quanto il particolare del seggiolino mi ha preso un bel pò di tempo.
Tenenete presente che mi mancano ancora i motori e qui la vedo abbastanza dura
Per quanto riguarda lo stucco effettivamente ne ho usato a sufficienza ma non in modo eccessivo.
Grazie a tutti
ciao
rudi
Ciao Rudi,

anche se mi ripeto fai al modello quello che ti piace/diverte ecc. e rallenta se, come hai giustamente osservato, ci perdi gusto. Nessuna offesa, anzi sono lieto del fatto che questo modello ti sia stato utile nell'individuare le principali aree di intervento a livello generale.
Sulla maggior soddisfazione dei jet credo che sia molto personale. Io li vedo semplicemente come diversi e vengo inesorabilmente sedotto anche dal fascino di una bella elica.
Per gli scarichi dei motori puoi cominciare a postare le foto dei pezzi e proporci eventuali perplessità così ne parliamo da subito.

Grazie infine per l'informazione sugli incastri che, se ho ben capito, consideri di medio livello di difficoltà.
Starfighter84 ha scritto:Bellissimo, come sempre, il tuto tutorial Paolo!

P.S. ma quale ban! ben vengano i punti di vista differenti... fanno crescere! :)
Grazie anche a te Valerio!

Quella sul ban voleva essere una battuta che mi è venuta male. Ti ho già letto in altre discussioni ed ero certo del tuo punto di vista in proposito!

microciccio
Ultima modifica di microciccio il 16 gennaio 2011, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
Nome: rudi

Messaggio da coccobill »

L'unico inconveniente di questo forum è la difficoltà d'incontrarci personalmente magari davanti ad piatto di bucatini all'amatriciana piuttosto che un piatto di casola (verza cotta con costina e salsiccia di maiale) o ad una fiorentina al sangue per parlare di modellismo cibo e vino, il migliore del mondo.
Siete un bel gruppo e sono contento di farvi parte.
Appena posso posto le foto dei pezzi del motore così discutiamo il da farsi.
Come montaggio credo che lo stampo sia nuovo per cui di difficolta medio bassa.
In ogni caso non credevo di passare così tanto tempo su questo modello.
Per l'elica ho due kit in attesa. Ho deciso che devo ripetere il Corsair (Revell) che accoppierò con un silurante giapponese "Suisei" D4Y2 Judy Fujimi tutto in 72.
Come sempre siete i migliori
ciao
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

coccobill ha scritto:effettivamente tutti i vostri suggerimenti valgono oro però mi stò perdendo il gusto di vedere il modello terminato per cui senza offesa per nessuno utilizzerò questi appunti per il prossimo modello. Credo che questo kit mi sia stato utile per capire dove è necessario intervenire indipendentemente dalla scatola di montaggio.
I consigli che si ricevono sul forum sia durante i lavori su un modello, sia vedendo il lavoro di altri, sono sempre un grande bagaglio di conoscenza...da aggiungere all'esperienza direttamente appresa con il proprio lavoro. Ma ora concentrati su questo che è un bel soggetto e porta avanti il bel lavoro che stai facendo :-oook.
coccobill
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW

Messaggio da coccobill »

Kit ha scritto:
coccobill ha scritto:effettivamente tutti i vostri suggerimenti valgono oro però mi stò perdendo il gusto di vedere il modello terminato per cui senza offesa per nessuno utilizzerò questi appunti per il prossimo modello. Credo che questo kit mi sia stato utile per capire dove è necessario intervenire indipendentemente dalla scatola di montaggio.
I consigli che si ricevono sul forum sia durante i lavori su un modello, sia vedendo il lavoro di altri, sono sempre un grande bagaglio di conoscenza...da aggiungere all'esperienza direttamente appresa con il proprio lavoro. Ma ora concentrati su questo che è un bel soggetto e porta avanti il bel lavoro che stai facendo :-oook.
Kit vedo con sommo piacere che sei un softgunner. A che ASD appartieni e in che zona?
Noi siamo di Pavia e se non sei troppo disptante magari ci possiamo fare un game.
Grazie
ciao
Immagine
coccobill

Messaggio da coccobill »

eccomi qua con le foto dei reattori con cui vorrei fare bella figura.
Vi allego le foto.
Effettivamente non sono un granche come stampa però non vedo migliorie
grazie per il suporto
ciao
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Oddio... in effetti non sono per niente realistici. Con quella ventola stampata a 3 millimetri dallo scarico poi! a meno che tu non voglia utilizzare un set in resina (ma è comunque già tardi perchè hai chiuso la fusoliera) non ti rimane altra alternativa Rudi!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Chi a parlato del mitico bucatino o delle bistecche?
mi fate gia' venire fame!
dopo le feste dovrei essere a dieta............
complimenti x il modello,non ti abbattere e vai avanti vedrai che sara' un bel modello

ciao LUCA :-crazy
coccobill

Messaggio da coccobill »

Per cui "la stampata" dovrebbe essere più vicina agli ascarichi? E di quanto?
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

è il contrario, la ventola è più lontana dagli scarichi!
Rispondi

Torna a “Under Construction”