Starfighter84 ha scritto: ↑15 febbraio 2021, 18:47
Se hai l'Off White Gunze usa quello Silvio. Altrimenti il buff suggerito da Aurelio... ma anche un paio di gocce di grigio 36320 vanno bene.
Ok, vediamo al momento come mi sento, se mi sembra di avere la testa provo a miscelare, altrimenti uso l'Off White.
Starfighter84 ha scritto: ↑15 febbraio 2021, 18:47
L'importante è che non usi il colori lucidi perchè sono più delicati... e visto che dovrai mascherarli, meglio usare vernici flat.
Il nero lo puoi dare direttamente sopra... tanto è coprente e non hai problemi.
Orpo! Volevo, pensavo, di dare già il bianco lucido in modo di avere la base già pronta per le decal e avere un minor rischio di saturazione delle linee dei pannelli ma se dici così meglio se cambio pensiero.
pitchup ha scritto: ↑15 febbraio 2021, 19:00
Ciao Silvio
Personalmente consiglierei un po' di patchwork di fondo per "movimentare" il colore bianco. Però magari non ti trovi con questo artifizi aerografici quindi puoi anche intervenire applicando una delle regole scritte sulle tavole della Legge che San Paolo Microciccio di Tarso sta scrivendo: aggiungi un po' di sabbia o marrone. Mi raccomando: Il colore bianco non deve cambiare deve solo avere un aspetto meno latte freddo (esercitati col Nesquik

) ). Poi lavorerai di postshding se vorrai.
saluti
No Max, non mi sento mica pronto per "gli artifizi maravigliosi", l'insicurezza che vive in me non me lo consente.
Rimango terra terra, anche a rischio di fare un giocattolo giocattoloso, al limite ci giocherò alla guerra!
Credo che andrò di posttutto, al momento mi ci trovo un po' meglio.
Poi Max, io mi devo e voglio divertire, se sento che la cosa mi sfugge dalle mani e lascio fermo tutto perché non me la sento di andare avanti, meglio che faccia una cosa sempliciotta "piuttostoché" non divertirmi, ma mi raccomando, anche se poi vedete che faccio di testa mia, non offendetevi e continuate a dirmi come deve lavorare un buon modellista, piano piano ci arrivo anch'io.