Ciao a tutti piccolo update(settimana lavorativa impegnativa per cui poco tempo per modellare)
Air intake e piccoli particolari finiti ora devo passare alla zona carburatore e supporto accessori.
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
hai già valutato i tempi totali di preparazione? Se si, lavoro permettendo, quando pensi di stampare i primi pezzi?
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Grazie x i commenti e complimenti.
@Paolo i tempi di stampaggio variano a seconda dell'altezza dei pezzi in quanto il numero dei layers o fette di cui si comporra' il pezzo.
per esempio il cilindro ci ha messo 5 ore, ma la cosa buona e' che 1 cilindro o 20 cilindri ci metteranno sempre 5 ore in quanto non è una testina che si muove, è uno schermo che illuminandosi in una zona, solidifica la resina in quel punto.
penso che per tutto il motore ci vorranno almeno un decina di giorni se tutto va bene e non devo rifare quache pezzo.
Per ura qualche pezzo di prova c'è ma tanto fino a quando non fa più caldo permettendomi di lavorare nel mio laboratorio mi devo accontentare di lavorare al pc. spero comunque di farvi vedere della ciccia a breve, devo finire inoltre la camera di stempa ovvero uno scatolone di legno riscaldato dove ho messo la stampante che terrà il tutto a 25 gradi circa, temperatura ideale per la resina, ho provato a stampare a 5/7 gradi ma ho avuto dei problemi.
Ciao Marco, splendido lavoro. Ho iniziato anch’io a disegnare qualcosa in 3d ed é molto difficile e “time consuming”. Tu che software usi? Io ho iniziato con Fusion 360 ma lo trovo un po’ complicato a volte.
Ciao Lorenzo uso Rhino versione 7, effettivamente la progettazione 3D a volte è frustrante sopprattutto quando devi far combinare tutti i pezzi e fare in maniera che "escano" dal virtuale e apprdare nel mondo reale ma quando queto avviene è davvero molto soddisfacente.
Fusion è molto potente ma bisogna lavorarci tanto per padroneggiarlo.
Rhino lo uso dalla versione beta ler cui sono anni che lo uso, sono abituato a lavorare con le nurbs e con le superfici e anche se in questa versione hanno refforzato molto la modellazione poligonale, mi trovo meglio con li metodo nurbs superfici, il poligonale lo uso solo per pezzi particolari.