GB USMC 2021 - Massimo - Grumman F6F-5N Hellcat 1/48 Eduard

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB USMC 2021 - Massimo - Grumman F6F-5N Hellcat 1/48 Eduard

Messaggio da Bonovox »

questi si che sono i lavori che mi piacciono! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

L'ultima volta che ho provato a rivettare tutto il modello mi sono stufato perché mi venivano le linee storte e adesso giace miseramente accantonato nella sua scatola in mezzo allw migliaia di scatole di modelli da fare. Qiundi... complimenti! :-oook

Andrea
Massimo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Messaggio da Massimo »

Grazie per l'incoraggiamento!
Sono passato al cockpit.
Non sono completamente soddisfatto. Il supporto del sedile non è corretto confrontandolo con le foto del velivolo reale.
Sarei dovuto intervenire tagliando e ricostruendo, come ha fatto Roberto "rob_zone" con il suo Corsair, ma non ho l'attrezzatura necessaria e non me la sono sentita :-disperat
Devo procurarmi un pò di strips e rods Evergreen e un buon seghetto e buttarmi. Sarà per il prossimo modello :-XXX
Mi consolo con la scusa ufficiale: tanto si vedrà poco o nulla una volta chiusa la fusoliera :-sbraco
Allego qualche foto e passo al motore.
Al prossimo aggiornamento :wave:

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Massimo ha scritto: 6 gennaio 2021, 20:48... link più volte consigliato dal buon Paolo "microciccio" ...
Ciao Massimo,

ti fidi ancora di quel cialtrone? :-prrrr :-sbraco

Lieto di essere stato utile auguro un buon lavoro. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

E' la foto che schiarisce il verde? Cmq un pit coi controfiocchi! :-oook

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Per me, se ti fermarvi alla rivettatura, eri già a un gran modello! Non vedo l'ora di seguirti!
Massimo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: ex modellista anni '80, per lo più aerei WWII, rinato dopo oltre 30 anni
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Massimo

Messaggio da Massimo »

Bonovox ha scritto: 16 gennaio 2021, 13:20 E' la foto che schiarisce il verde? Cmq un pit coi controfiocchi! :-oook
In foto è sicuramente più chiaro che in realtà. Ancora non ho trovato un settaggio ottimale per le foto (che sono da smartphone) né la luce giusta.
Ho usato l'interior green della Gunze (H58), che comunque è un tantino chiaro. Ero indeciso con il Gunze H464 Chrome Green, ma mi sembrava troppo verde.
Seby ha scritto: 16 gennaio 2021, 14:56 Per me, se ti fermarvi alla rivettatura, eri già a un gran modello! Non vedo l'ora di seguirti!
Grazie, vediamo il resto come viene!
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

:-oook

Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Molto belli gli interni Massimo :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Massimo

Grazie per la citazione intanto! :-D
Non ti nascondo che, su entrambi gli Hellcat che ho realizzato, ogni volta ho modificato la struttura del seggiolino..è un'operazione semplice, ti devi solo buttare ed avere anche gli strumenti giusti! :-oook
Ed è un peccato che tu non lo abbia fatto, perché il Cockpit che hai realizzato è pregevole, mi piace molto il risultato che hai ottenuto! Vedo dei bei contrasti! :-oook
Un'unica pecca, è aver utilizzato le PE della Eduard, sia perché le plastiche ricordo che fossero più che buone come qualità di dettaglio e sia per il colore, che secondo me, non va bene, troppo spento e soprstutto è vincolante alla tinta che userai per le parti in plastica!
Per il resto va bene, anche le cinture, le hai domate per bene.
Aspetto il restante! :-D
Saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build United State Marine Corps 2021”