"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
L'ultima volta che ho provato a rivettare tutto il modello mi sono stufato perché mi venivano le linee storte e adesso giace miseramente accantonato nella sua scatola in mezzo allw migliaia di scatole di modelli da fare. Qiundi... complimenti!
Grazie per l'incoraggiamento!
Sono passato al cockpit.
Non sono completamente soddisfatto. Il supporto del sedile non è corretto confrontandolo con le foto del velivolo reale.
Sarei dovuto intervenire tagliando e ricostruendo, come ha fatto Roberto "rob_zone" con il suo Corsair, ma non ho l'attrezzatura necessaria e non me la sono sentita
Devo procurarmi un pò di strips e rods Evergreen e un buon seghetto e buttarmi. Sarà per il prossimo modello
Mi consolo con la scusa ufficiale: tanto si vedrà poco o nulla una volta chiusa la fusoliera
Allego qualche foto e passo al motore.
Al prossimo aggiornamento
Massimo ha scritto: ↑6 gennaio 2021, 20:48... link più volte consigliato dal buon Paolo "microciccio" ...
Ciao Massimo,
ti fidi ancora di quel cialtrone?
Lieto di essere stato utile auguro un buon lavoro.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
E' la foto che schiarisce il verde? Cmq un pit coi controfiocchi!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Bonovox ha scritto: ↑16 gennaio 2021, 13:20
E' la foto che schiarisce il verde? Cmq un pit coi controfiocchi!
In foto è sicuramente più chiaro che in realtà. Ancora non ho trovato un settaggio ottimale per le foto (che sono da smartphone) né la luce giusta.
Ho usato l'interior green della Gunze (H58), che comunque è un tantino chiaro. Ero indeciso con il Gunze H464 Chrome Green, ma mi sembrava troppo verde.
Seby ha scritto: ↑16 gennaio 2021, 14:56
Per me, se ti fermarvi alla rivettatura, eri già a un gran modello! Non vedo l'ora di seguirti!
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Grazie per la citazione intanto!
Non ti nascondo che, su entrambi gli Hellcat che ho realizzato, ogni volta ho modificato la struttura del seggiolino..è un'operazione semplice, ti devi solo buttare ed avere anche gli strumenti giusti!
Ed è un peccato che tu non lo abbia fatto, perché il Cockpit che hai realizzato è pregevole, mi piace molto il risultato che hai ottenuto! Vedo dei bei contrasti!
Un'unica pecca, è aver utilizzato le PE della Eduard, sia perché le plastiche ricordo che fossero più che buone come qualità di dettaglio e sia per il colore, che secondo me, non va bene, troppo spento e soprstutto è vincolante alla tinta che userai per le parti in plastica!
Per il resto va bene, anche le cinture, le hai domate per bene.
Aspetto il restante!
Saluti
RoB da Messina