Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby FINITO
Moderatore: Starfighter84
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
Re: Discord20 Aggressor 2.0 - F-15 C Italeri 1/72 - Seby GAUGUIN O MATISSE??
forza Sebastian sei ormai giunto alle ultime fasi...la posa di 110 decals cosa vuoi che sia! 

- Fly-by-wire
- Bio-Mech User
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Fabio
Ciao Sebastian, io vedo un bel lavoro di verniciatura
Continua così!

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
A me piace! Con un bel lavaggio poi assumerà più tridimensionalità.
saluti
A me piace! Con un bel lavaggio poi assumerà più tridimensionalità.
...e la cosa divertente sarà che ,dopo averle messe tutte, se ne vedranno si e no una ventina

saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Sebastian,
visto il modello secondo me avresti potuto abbandonare temporaneamente gli esercizi aerografici e usare lo strumento per realizzare la mimetica, sarebbe stato un "esercizio sul campo".
microciccio
visto il modello secondo me avresti potuto abbandonare temporaneamente gli esercizi aerografici e usare lo strumento per realizzare la mimetica, sarebbe stato un "esercizio sul campo".
microciccio
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
FreestyleAurelio ha scritto: ↑11 gennaio 2021, 9:48 Certo che ricordo, credevo fossi già "pronto" per fare il passaggio sul tono più chiaro della camo.
A questo punto ne approfitto per chiederti come procedono le prove e gli esercizi![]()
scusate non vorrei essermi spiegato male io in precedenza. mai detto di aver comprato l'aerografo (che Paolo chiama ambiguamente "lo strumento" come Jackie Boy)microciccio ha scritto: ↑14 gennaio 2021, 8:52 secondo me avresti potuto abbandonare temporaneamente gli esercizi aerografici e usare lo strumento per realizzare la mimetica, sarebbe stato un "esercizio sul campo".
microciccio

fonte
La mia intenzione era: comprare e iniziare queesto kit economico, comprare aerografo e compressore nonchè colore, fare le mie prime prove colore.
Dopodiché avendo già la scatola, ho pensato di partecipare alla campagna aggressor e passare dai due toni di grigio ai due di azzurro.
Poi a seguito dei buoni consigli ricevuti, ho pensato di farlo come lo so fare e cominciare con prove con la china.
Quindi, a seguito delle geniali

Quando ci riuscirò scriverò al riguardo nella sezione "aerografo e compressore". Sono orientato su un compressore con serbatoio e aeropenna di fascia media o economica e a comprare un kit da fare monocolore o con pochi colori, mi piacerebbe un tyhoon.

grazieFly-by-wire ha scritto: ↑13 gennaio 2021, 21:46 Ciao Sebastian, io vedo un bel lavoro di verniciaturaContinua così!

al di là dei laaggi lo lascerò pulitino, perchè questi aggressor a parte sotto (messa la calotta aperta non è che lo girerò spesso) sono molto puliti, in certe foto pure troppo
considerate che in un pomeriggio, io più di 12 non riesco a metterne.
credo che finirò a fine febbraio. Poi tra marzo e aprile aggiungo qualche fronzolo e finisco...

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)
- Master Villain
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
- colori preferiti: tamiya e gunze
- scratch builder: no
- Nome: Francesco
Bel lavoro Prof
Confesso che ammiro molto come riesci a tirare fuori splendide verniciature a pennello

Anch'io avevo capito che lo avessi già comprato...
Confesso che ammiro molto come riesci a tirare fuori splendide verniciature a pennello

- Carbo178
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
L'hai fatto a pennello?
Splendido

Splendido
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Off Topic
Beh, dai Sebastian,
era chiaro che parlassi dell'aerografo dalla lettura del contesto. Mi hai dato dell'ambiguo!

Grazie Francesco, sono in buona compagnia su questo misunderstandingMaster Villain ha scritto: ↑14 gennaio 2021, 12:15... Anch'io avevo capito che lo avessi già comprato...

Però, dai Sebastian, trova il tempo. Vedrai che ti divertirai un mondo!

microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Quindi questo lo hai verniciato ancora a pennello?
Bè, non si direbbe... bravo comunque Sebastian.
Bè, non si direbbe... bravo comunque Sebastian.
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Ciao Seby, ottima realizzazione fin qui, ho in progetto anche io una "Fresno Eagle" prima o poi, devo solo decidere se "terrosa" o "azzurrosa
Una sola precisazione che non ha niente a che fare col modello, ma con la sezione dove è postato il thread; tecnicamente il 194th f.s. NON è un "aggressors squadron", la colorazione particolare dei suoi F-15 non ha niente a che vedere con compiti da "banditi", più semplicemente la California ANG ha scelto di verniciarlo in modo diverso

Una sola precisazione che non ha niente a che fare col modello, ma con la sezione dove è postato il thread; tecnicamente il 194th f.s. NON è un "aggressors squadron", la colorazione particolare dei suoi F-15 non ha niente a che vedere con compiti da "banditi", più semplicemente la California ANG ha scelto di verniciarlo in modo diverso

Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)