pitchup ha scritto: ↑19 dicembre 2020, 15:09... alla fine, cosa strana, mi sono divertito come da tempo non mi accadeva! ...
Ciao Max,
perché strano? Ogni tanto staccare la spina e dedicarsi a nuovi interessi è invece lo stimolo giusto per riprendere con slancio.
pitchup ha scritto: ↑19 dicembre 2020, 15:09... Eppure il Corsaro è un velivolo molto lontano dai miei interessi, quindi, non chiedetemi il perchè...diciamo solo che avevo tirato fuori F18 e/o Phantom e invece chissà perchè l'occhio mi finiva sempre su questa scatola comprata o regalatami (?). ...
Magari ti sembra lontano ma anche lui ha il suo perché modellistico che magari in questa occasione hai cercato su una macchina diversa da quelle cui ci hai abituato e che ti ha dato stimoli differenti dal solito.
pitchup ha scritto: ↑19 dicembre 2020, 15:09... Inoltre, conoscendone le magagne dimensionali (all'ìncirca 3,5 mm più corto), me ne sono sempre tenuto lontano. ...
Magagne che avrebbero potuto intimorire un modellista alle prime armi, non te.
pitchup ha scritto: ↑19 dicembre 2020, 15:09... mi intricava la configurazione imbarcata e lo zozzume/rovinume generale. ...
Ed ecco gli stimoli che hai individuato in questo soggetto.
pitchup ha scritto: ↑19 dicembre 2020, 15:09... chiesto scusa ai cultori/esperti di questo velivolo che sicuramente troveranno/noteranno le tantissime manchevolezze nel modello. Fatemene tranquillamente partecipe.... ma tanto alla fine rimarrà così

...
Dato che rimarrà così, è superfluo spaccare il capello in quattro. Va bene così com'è.
Se vuoi il punto debole di questo lavoro è la parte fotografica che, complice un colore davvero difficile da interpretare, altera l'apparenza del modello in ogni scatto. Mi piacerebbe davvero vederlo dal vivo.
Per il resto pensavo avresti lavorato più sulla sozzura, come nella
foto postata nel WIP, mentre alla fine, tutto sommato, sei stato parco.
Le scrostature sui bordi esterni delle semiali, a me, sembrano eccessive e le avrei ridotte mentre l'ombra dei residui di sparo mi pare troppo vasta.
Aspetto anch'io di sapere cosa ci riserverai per il prossimo futuro.
microciccio