Ecco qui la mia interpretazione di questo Hurricane Mk.IIC night fighter.
Il kit del Arma Hobby a mio parere è la migliore rappresentazione del Hurricane in scale 72 l’unica pecca che devo attribuirgli e il canopy che è eccessivamente spesso e fuori scala.
Ho sostituito quest’ultimo con un aftermarket Squadron.
Anche se questa sostituzione e un po’ laboriosa specialmente per la parte anteriore (windshield) ne vale la pena.
Per il framing del canopy ho usato un foglietto dì decal che ho verniciato di Nato Black, ho tagliato piccole strisce di spessore adeguato per poi applicarle al canopy creando così un framing privo di sbavature.
Il kit e fornito di fotoincisioni che non sono niente di eclatante ma sufficienti per arricchire un po’ il modello.
Ho diminuito lo spessore dell’elica e delle porte carrello aggiungendo a quest’ultimo le linee idrauliche.
Le luci di atterraggio sono state sostituite usando il metodo precedentemente descritto nel WIP del mio B-25.
Ho grossolanamente rivettato tutte le aree interessate per poi passare qualche strato di AK XtraMetal Duralluminio, quest’ultimo appare più caldo del puro colore alluminio che in questo caso sarebbe apparso troppo violento (quasi bianco) sotto lo strato scrostato del Nato Black.
Riguardo i colori al mio solito ho usato acrilici.
Mission Colors Nato Black come base, Vallejo Black per accentuare le ombreggiature e un mix molto diluito di desert yellow e Nato Black per le zone più esposte alla luce.
Per le scie di scarico ho usato un Tamiya Buff molto diluito.
Lo stesso mix viene usato sui collettori usando il metodo proposto nel mio piccolo tutorial.
Le decals fornite sono ottime quindi se vi piacciono le versioni offerte nel kit andate tranquilli.
Tutto qui ragazzi grazie per l’attenzione spero questo piccolo Mk IIC vi piaccia e vi possa offrire qualche spunto di riferimento in un vostro futuro progetto.
Ciao a tutti.
Dario
Fonte: https://www.iwm.org.uk/collections/item ... /205126546