Quasi mi viene il sospetto di aver fatto male a cominciare il topic (che in ogni caso inizierà non a brevissimo).
Terminata la sfida esaltante del carro armato Tigre reale con tanto di dioramino, dolce fatica che mi ha convinto a fare anche il carrarmataro... mi son detto... perchè non partecipare al GB... e avere un qualche modello da fare alla "tiro via" durante eventuali settimane di lockdown (che per ora grazie a Dio non c'è...)... e del resto l'F-15 (ESCI) è stato il mio primo kit... solo assemblaggio... sono passati circa 30 anni, finirne uno?

Qui sotto i miei primi due kit. devastati dai giochi. F-15 mai finito...

parliamo degli anni '80. Eppure anche il nuovo kit italeri non è immune da pecche...Anzi lasciamo stare il logo di "garanzia" della Boeing sulla scatola che inganna solo i polli...
Per esempio sul corpo la plastica mi sembra imbarazzante.
Sulle ali no, boh...
Le bave si sprecano...
Gli ugelli si dovevano fare meglio, anche perchè pure dentro vedo bave...
invece hanno capito finalmente che i comandi nel cockpit esistono, in questo kit sono sia a rilievo che in decals...
Il confronto con l'F-15 ESCI degli anni 80. Qui a Roma ho i missili.
E francamente, a parte gli Sparrow, i Sidewinder migliori sono quelli dell'ESCI... bruttini quelli Italeri. Esci rispettava pure meglio le forme del missile.
Carino invece il ricchissimo foglio di decals. I trasparenti non mi sembrano perfetti, forse il davanti lo anneggo nella Future...
Francamente volevo usarlo come superficie ampia di prova colori e più di così non merita. mentre ci sono partecipo al Gb.
Dite la vostra.