Mitsubishi F1M2 Pete - Hasegawa 1/48

Moderatore: Madd 22

drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Bruno

Re: Mitsubishi F1M2 Pete - Hasegawa 1/48

Messaggio da drinkyb »

Bellissimo Gianluca. Peccato che non ti sei sbizzarrito con l´invecchiamento, ma va benissimo cosi. Molto molto bello. Complimenti Gianluca.
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bellissimo questo Pete!!!! complimenti! :-oook :-oook :-oook
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Messaggio da Giangio »

Master Villain ha scritto: 21 ottobre 2020, 14:44 Comunque, pensare che con un trabiccolo del genere il pilota ha abbattuto un b-17...
heinkel111 ha scritto: 21 ottobre 2020, 15:08 Anch'io non riesco a credere che con sto monoscarpone sia riuscito ad abbattere un b17...
Gli americani stavano dormendo, dai... :-prrrr
Leggendo la Storia, link QUI! nel caso foste interessati, ho capito come ha fatto ad abbattere un B-17....Lo ha Speronato arrivandogli da sotto :lol:
Anche su altre pubblicazioni viene accreditata come abbattimento nonostante il modo sia decisamente "poco convenzionale" ;)
pitchup ha scritto: 21 ottobre 2020, 18:15 Ciao
Spettacolare... poi vedo ch enei hai fatti due negli anni! ti deve proprio piacere questo "scarpone" anacronistico.
Per il resto hai fatto un bellissimo lavoro e mi piace molto la tonalità di verde e come lo hai steso. Bravo!
saluti
Grazie Max!
Si ho un debole per questo biplano, ne farei volentieri un terzo! :-D
drinkyb ha scritto: 21 ottobre 2020, 18:35 Bellissimo Gianluca. Peccato che non ti sei sbizzarrito con l´invecchiamento, ma va benissimo cosi. Molto molto bello. Complimenti Gianluca.
Ciao Bruno,
Grazie per i complimenti!
Riguardo al weathering hai ragione, sono uno che non si spinge troppo con queste cose perchè ho sempre paura di esagerare oppure di fare effetti che non ci azzeccano nulla.
Preferisco quindi andare sul sicuro facendo un weathering minimal ma che comunque è coerente con le foto dell'epoca ;) Ne lascio qualcuna sotto così forse è più chiaro a cosa mi riferisco

Fonte Qui e quo
Jacopo ha scritto: 21 ottobre 2020, 19:16 Bellissimo questo Pete!!!! complimenti! :-oook :-oook :-oook
Grazie Mille Jacopo! ;)
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

Giangio ha scritto: 21 ottobre 2020, 19:59 Leggendo la Storia, link QUI! nel caso foste interessati, ho capito come ha fatto ad abbattere un B-17....Lo ha Speronato arrivandogli da sotto :lol:
Anche su altre pubblicazioni viene accreditata come abbattimento nonostante il modo sia decisamente "poco convenzionale" ;)
Adesso ha senso, grazie per la segnalazione :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ciao Gian

Ho il piacere di commentare il tuo Pete finalmente!! :-oook
Il modello si presenta bene, pulito, ordinato, si fa guardare e ti faccio i miei complimenti! :-oook

Potevi insistere un pò di più sull'invecchiamento, ne abbiamo già parlato altre volte e le ottime foto che hai postato, secondo il mio parere, lasciano ad intravedere un weathering interessante seppur non pesantissimo...in particolare il carrello potevi maltrattarlo di più...ad ogni modo, non voglio essere stressante! :-sbraco

Io penso sinceramente che tu abbia una bella mano ed è destinata a diventare ottima...non avere paura di sbagliare! I soggetti giapponesi sono molto interessanti dal punto di vista tecnico e del weathering, se ne costruirai altri e spero proprio di si...lasciati andare! :-oook

Il mio è solo un pensiero, come se fossimo al bar della facoltà.. :lol: E' che quando vedo le Hinomaru!! :-king

Complimenti comunque, hai realizzato un ottimo modello ed hai imparato anche nozioni importanti durante il wip che ho trovato molto interessante e sono contento quando vedo delle belle Hinomaru su un modello come si deve! :-oook

Adesso quale sarà il prossimo??? :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru

Messaggio da Giangio »

rob_zone ha scritto: 21 ottobre 2020, 22:31 Ciao Gian

Ho il piacere di commentare il tuo Pete finalmente!! :-oook
Il modello si presenta bene, pulito, ordinato, si fa guardare e ti faccio i miei complimenti! :-oook

Potevi insistere un pò di più sull'invecchiamento, ne abbiamo già parlato altre volte e le ottime foto che hai postato, secondo il mio parere, lasciano ad intravedere un weathering interessante seppur non pesantissimo...in particolare il carrello potevi maltrattarlo di più...ad ogni modo, non voglio essere stressante! :-sbraco

Io penso sinceramente che tu abbia una bella mano ed è destinata a diventare ottima...non avere paura di sbagliare! I soggetti giapponesi sono molto interessanti dal punto di vista tecnico e del weathering, se ne costruirai altri e spero proprio di si...lasciati andare! :-oook

Il mio è solo un pensiero, come se fossimo al bar della facoltà.. :lol: E' che quando vedo le Hinomaru!! :-king

Complimenti comunque, hai realizzato un ottimo modello ed hai imparato anche nozioni importanti durante il wip che ho trovato molto interessante e sono contento quando vedo delle belle Hinomaru su un modello come si deve! :-oook

Adesso quale sarà il prossimo??? :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Rob,
Prima di tutto ti ringrazio per le belle parole, sono felice che il modello ti sia piaciuto sebbene sia invecchiato mooooolto poco, non trattenerti dal fare critiche che sono fondamentali per poter migliorare!
Nei prossimi modelli mi farò coraggio e proverò a fare qualche effetto in più :-oook
I prossimi, per la felicità del forum (in realtà solo mia e tua mi sa :-sbraco ) saranno altre 3 Hinomaru, mi sono imposto di sfoltire la stash (già misera di suo) prima di procedere con altri acquisti, la difficoltà adesso sta nel decidere quale fare per primo.... Tu cosa dici?
Se avrai piacere di seguirmi nel prossimo wip ci vediamo lì!

Immagine Immagine

ImmagineImmagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze

Messaggio da robycav »

Il mio voto va decisamente al ki61 Tony!!
Sarà perché il mio è ancora introvabile disperso in qualche angolo della casa..
Il kit è fantastico, solo le decal sono le classiche tamiya, in caso meglio se ti procuri un set aftermarket.

Ottimo il Pete! Bravissimo!!!
Giangio
Brave User
Brave User

Messaggio da Giangio »

robycav ha scritto: 22 ottobre 2020, 7:26 Il mio voto va decisamente al ki61 Tony!!
Il kit è fantastico, solo le decal sono le classiche tamiya, in caso meglio se ti procuri un set aftermarket.

Grazie Roby!
Secondo me salterà fuori quando meno te lo aspetti :lol: per quanto riguarda le decals ho già risolto con un set della Lifelike, se non ricordo male è lo stesso che avevi anche tu
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze

Messaggio da robycav »

Giangio ha scritto: 22 ottobre 2020, 10:07
robycav ha scritto: 22 ottobre 2020, 7:26 Il mio voto va decisamente al ki61 Tony!!

Grazie Roby!
Secondo me salterà fuori quando meno te lo aspetti :lol: per quanto riguarda le decals ho già risolto con un set della Lifelike, se non ricordo male è lo stesso che avevi anche tu
Si esatto! avevo preso quelle della lifelike Decals. Mi sembravano veramente molto ben fatte anche se poi non ho avuto modo di usarle :-D
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Molto bello. Pochi fronzoli, molto curato e di bell'effetto. Mi piace.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Eliche”