Mitsubishi F1M2 Pete - Hasegawa 1/48
Moderatore: Madd 22
- drinkyb
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Bruno
Re: Mitsubishi F1M2 Pete - Hasegawa 1/48
Bellissimo Gianluca. Peccato che non ti sei sbizzarrito con l´invecchiamento, ma va benissimo cosi. Molto molto bello. Complimenti Gianluca.
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Bellissimo questo Pete!!!! complimenti!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Giangio
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
- colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Gianluca
Master Villain ha scritto: ↑21 ottobre 2020, 14:44 Comunque, pensare che con un trabiccolo del genere il pilota ha abbattuto un b-17...
Leggendo la Storia, link QUI! nel caso foste interessati, ho capito come ha fatto ad abbattere un B-17....Lo ha Speronato arrivandogli da sottoheinkel111 ha scritto: ↑21 ottobre 2020, 15:08 Anch'io non riesco a credere che con sto monoscarpone sia riuscito ad abbattere un b17...
Gli americani stavano dormendo, dai...![]()

Anche su altre pubblicazioni viene accreditata come abbattimento nonostante il modo sia decisamente "poco convenzionale"

Grazie Max!
Si ho un debole per questo biplano, ne farei volentieri un terzo!

Ciao Bruno,
Grazie per i complimenti!
Riguardo al weathering hai ragione, sono uno che non si spinge troppo con queste cose perchè ho sempre paura di esagerare oppure di fare effetti che non ci azzeccano nulla.
Preferisco quindi andare sul sicuro facendo un weathering minimal ma che comunque è coerente con le foto dell'epoca

Fonte Qui e quo
Grazie Mille Jacopo!

- Master Villain
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
- colori preferiti: tamiya e gunze
- Nome: Francesco
Adesso ha senso, grazie per la segnalazioneGiangio ha scritto: ↑21 ottobre 2020, 19:59 Leggendo la Storia, link QUI! nel caso foste interessati, ho capito come ha fatto ad abbattere un B-17....Lo ha Speronato arrivandogli da sotto![]()
Anche su altre pubblicazioni viene accreditata come abbattimento nonostante il modo sia decisamente "poco convenzionale"![]()

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ciao Gian
Ho il piacere di commentare il tuo Pete finalmente!!
Il modello si presenta bene, pulito, ordinato, si fa guardare e ti faccio i miei complimenti!
Potevi insistere un pò di più sull'invecchiamento, ne abbiamo già parlato altre volte e le ottime foto che hai postato, secondo il mio parere, lasciano ad intravedere un weathering interessante seppur non pesantissimo...in particolare il carrello potevi maltrattarlo di più...ad ogni modo, non voglio essere stressante!
Io penso sinceramente che tu abbia una bella mano ed è destinata a diventare ottima...non avere paura di sbagliare! I soggetti giapponesi sono molto interessanti dal punto di vista tecnico e del weathering, se ne costruirai altri e spero proprio di si...lasciati andare!
Il mio è solo un pensiero, come se fossimo al bar della facoltà..
E' che quando vedo le Hinomaru!!
Complimenti comunque, hai realizzato un ottimo modello ed hai imparato anche nozioni importanti durante il wip che ho trovato molto interessante e sono contento quando vedo delle belle Hinomaru su un modello come si deve!
Adesso quale sarà il prossimo???
Saluti
RoB da Messina

Il modello si presenta bene, pulito, ordinato, si fa guardare e ti faccio i miei complimenti!

Potevi insistere un pò di più sull'invecchiamento, ne abbiamo già parlato altre volte e le ottime foto che hai postato, secondo il mio parere, lasciano ad intravedere un weathering interessante seppur non pesantissimo...in particolare il carrello potevi maltrattarlo di più...ad ogni modo, non voglio essere stressante!

Io penso sinceramente che tu abbia una bella mano ed è destinata a diventare ottima...non avere paura di sbagliare! I soggetti giapponesi sono molto interessanti dal punto di vista tecnico e del weathering, se ne costruirai altri e spero proprio di si...lasciati andare!

Il mio è solo un pensiero, come se fossimo al bar della facoltà..

Complimenti comunque, hai realizzato un ottimo modello ed hai imparato anche nozioni importanti durante il wip che ho trovato molto interessante e sono contento quando vedo delle belle Hinomaru su un modello come si deve!

Adesso quale sarà il prossimo???

Saluti
RoB da Messina

- Giangio
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Ciao Rob,rob_zone ha scritto: ↑21 ottobre 2020, 22:31 Ciao Gian
Il modello si presenta bene, pulito, ordinato, si fa guardare e ti faccio i miei complimenti!![]()
Potevi insistere un pò di più sull'invecchiamento, ne abbiamo già parlato altre volte e le ottime foto che hai postato, secondo il mio parere, lasciano ad intravedere un weathering interessante seppur non pesantissimo...in particolare il carrello potevi maltrattarlo di più...ad ogni modo, non voglio essere stressante!![]()
Io penso sinceramente che tu abbia una bella mano ed è destinata a diventare ottima...non avere paura di sbagliare! I soggetti giapponesi sono molto interessanti dal punto di vista tecnico e del weathering, se ne costruirai altri e spero proprio di si...lasciati andare!![]()
Il mio è solo un pensiero, come se fossimo al bar della facoltà..E' che quando vedo le Hinomaru!!
![]()
Complimenti comunque, hai realizzato un ottimo modello ed hai imparato anche nozioni importanti durante il wip che ho trovato molto interessante e sono contento quando vedo delle belle Hinomaru su un modello come si deve!![]()
Adesso quale sarà il prossimo???![]()
Saluti
RoB da Messina![]()
Prima di tutto ti ringrazio per le belle parole, sono felice che il modello ti sia piaciuto sebbene sia invecchiato mooooolto poco, non trattenerti dal fare critiche che sono fondamentali per poter migliorare!
Nei prossimi modelli mi farò coraggio e proverò a fare qualche effetto in più

I prossimi, per la felicità del forum (in realtà solo mia e tua mi sa

Se avrai piacere di seguirmi nel prossimo wip ci vediamo lì!
- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Il mio voto va decisamente al ki61 Tony!!
Sarà perché il mio è ancora introvabile disperso in qualche angolo della casa..
Il kit è fantastico, solo le decal sono le classiche tamiya, in caso meglio se ti procuri un set aftermarket.
Ottimo il Pete! Bravissimo!!!
Il kit è fantastico, solo le decal sono le classiche tamiya, in caso meglio se ti procuri un set aftermarket.

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- Giangio
- Brave User
Grazie Roby!robycav ha scritto: ↑22 ottobre 2020, 7:26 Il mio voto va decisamente al ki61 Tony!!
Secondo me salterà fuori quando meno te lo aspetti

- robycav
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
- colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Si esatto! avevo preso quelle della lifelike Decals. Mi sembravano veramente molto ben fatte anche se poi non ho avuto modo di usarleGiangio ha scritto: ↑22 ottobre 2020, 10:07Grazie Roby!robycav ha scritto: ↑22 ottobre 2020, 7:26 Il mio voto va decisamente al ki61 Tony!!
Secondo me salterà fuori quando meno te lo aspettiper quanto riguarda le decals ho già risolto con un set della Lifelike, se non ricordo male è lo stesso che avevi anche tu

Work in Progress:
Petlyakov Pe-2 (Пешка) - Eduard (Zvezda) 1/48
Kawasaki KI-61 Tony Tamiya 1/48
Modelli terminati:
Discord20 - Battle of Britain 2.0 - BF 109E-4 Eduard 1/48- Spitfire Mk.I 1/48 Tamiya - Nakajima Ki-84 Hayate - G B - FF AA Russe - YAK 3 - Nakajima B5N2 Kate 1/72 Airfix - Bf 108 Taifun - 1/48 Eduard - Ilyushin IL-2 Shturmovik - 1/48 Tamiya - Fw 190F-8 1/72 Eduard - Spitfire Mk.Vb Trop 1/48 Tamiya - Curtiss P-40B Warhawk 1/72 Airfix - BF 110 C/D 1/72 Eduard - Dornier Do-17Z-10 "Kauz" Nachtjäger 1/72 Revell - Me262 A-1A "Schwalbe" 1/72 Airfix - Heinkel He70 F2 1/72 Revell - P-39N Airacobra 1/72 Zvezda - Junkers Ju87B-1 Stuka (Legión Cóndor) 1/72 Airfix - FW 190A-8 1/72 Airfix - BF 109F-4 1/72 Italeri
- AleFencer85
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
- Club/Associazione: Battitore libero
- Nome: Alessandro
Molto bello. Pochi fronzoli, molto curato e di bell'effetto. Mi piace.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam
PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma