FINITO King Tiger Ausf.B Zvezda + diorama 1:72

Se iniziate un modello e volete mostrare il vostro work in progress, fatelo qui!

Moderatore: Rosario

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: King Tiger Ausf.B Zvezda 1:72

Messaggio da Cox-One »

Stai più che bene!!!!
Dovrai usare molta polvere .... o meglio devi metterla un pò ovunque .... ma puoi far sempre in modo che essa non copra eccessivamente la base, magari esagera un poco sotto i mattoni caduti e a caso sopra....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Sebastian,

preferisco il secondo manifesto.

Se devi ancora decidere ti propongo di valutarne uno della gioventù hitleriana che secondo me fa capire molto della disperazione del periodo. Ho trovato qui, quo e qua ad esempio (il terzo è simile al primo che però preferisco).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini

Messaggio da Seby »

Grazie paolo. Penso di mettere il primo che hai consigliato (che in realtà è del 1943) perchè mi fa gioco, in quanto inserirò un oggetto (a sospresa) tra le macerie dell'abitazione, che potrebbe avere a che fare con quel manifesto. Provo a stamparlo e vedere come ci sta (quelli che ho già stampato si leggono bene anche se piccoli e a distanza).
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Mettili tutti e due...magari uno strappato.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

Mi sembra sia adeguato questo, sono convinto al 90%. Va incollato, un pò strappato e forato da una pallottola (in foto si intravede il buco nel muro che ho già predisposto)

intanto per il carro sono a buon punto con i lavaggi e ho sistemato le poche decals. Quando arrivo a un punto buono metto le foto.
microciccio
L'eletto
L'eletto

Seby ha scritto: 25 settembre 2020, 20:01 Mi sembra sia adeguato questo, sono convinto al 90%. Va incollato, un pò strappato e forato da una pallottola (in foto si intravede il buco nel muro che ho già predisposto)

...
Ciao Sebastian,

naturalmente: :-oook :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Seby
Burning User
Burning User

Messaggio da Seby »

Il carro è finito, al netto degli oggetti da aggiungerci sopra. Metto qualche foto perchè in questo momento, si vede davvero bene nelle sue forme e nel suo camouflage, mentre poi dopo sarà meno percepibile.
Purtroppo diluvia a Roma da ieri, quindi ho fatto le foto sia all'esterno con luce neutra ma molto debole, sia in casa con luce della lampada ma calda. Penso che la verità sia nel mezzo.
A me, dal vivo, il risultato piace, almeno il mio occhio (miope :oops: ) lo vede abbastanza realistico ed esteticamente bello. Ho calcato molto le ombre, perchè poi ho violentemente impolverato con un bel giallo Napoli. Sono stati aggiunti graffi e colature di ruggine. Ho simulato la ruggine sulle marmitte e applicato terra setacciata lungo i cingoli e sul treno di rotolameto, nonchè dietro nelle zone di accumulo, senza esagerare dovendolo mettere in un diorama urbano.
Non calco ancora i danni sul carro perhè nella realtà storica, questo esemplare combattè davvero poco (appena uscito dalla fabbrica), dovrebbe essere quasi nuovo in teoria.

microciccio
L'eletto
L'eletto

Seby ha scritto: 27 settembre 2020, 12:34...
Non calco ancora i danni sul carro perhè nella realtà storica, questo esemplare combattè davvero poco (appena uscito dalla fabbrica), dovrebbe essere quasi nuovo in teoria. ...
Ciao Sebastian,

fa un bell'effetto a vedersi anche se, prima di leggere ciò che hai scritto, ti avrei chiesto se lo avresti ulteriormente desaturato per amalgamare i toni della mimetica.

microciccio

Immagine

robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

Bellissimo Sebastian!!
Mi piace molto, sia il carro che l'ambientazione che trovo ricca di piccoli particolari che la rendono molto realistica.

Ottimo lavoro!
Rispondi

Torna a “Under Construction”