Inizio il mio secondo Work In Progress dopo che il primo, un A-10, è naufragato miseramente più di due anni fa. Allora ero un esordiente totale, commisi diversi errori e i tanti consigli che arrivavano nel thread e che parlavano di cose a me totalmente sconosciute mi avevano un po' demoralizzato, al punto di abbandonare la costruzione a neanche metà dell'opera. Passati due anni, dicevo, e finalmente ho trovato la forza di convincermi a continuare, "finendo" la costruzione di quell'A-10 (tra virgolette perché comunque decal e armamenti sono rimasti nella scatola, a causa di altri errori fatti nel frattempo), affrontando un F-16 Academy che è servito anche da palestra per l'aerografo che nel frattempo ho acquistato. Anche quel secondo tentativo "più male che bene", ma ho volutamente deciso di fare e sbagliare per fare palestra.
Per proseguire ho scelto un Mirage 2000C, che realizzerò con la livrea grigio-azzurra francese, cui voglio dedicare una cura particolare visto che lo "conosco" abbastanza bene essendo il mio principale aereo di studio su DCS. Dato il mio comunque basso livello so di non potermi permettere granché, ma mi accontenterei di fare "le cose giuste", nel modo più semplice possibile. Quindi probabilmente non vedrete tecniche avanzate, lavaggi e quant'altro: per me già arrivare da capo a fondo avendo tutto al posto giusto, con i colori giusti e senza errori madornali sarà una grande vittoria.
Affronterò comunque per la prima volta diverse cose nuove:
1- La prima volta che inizio un modellino avendo a disposizione l'aerografo da subito, e soprattutto dopo aver preso almeno un minimo la mano con esso;
2- Prima volta con colori Tamiya e Gunze;
3- Prima volta con scala 1/72, che ho sempre visto come "inutile", passatemi il termine, ma che invece ragionandoci ho realizzato essere davvero sfiziosa per ingranare bene: avere la metà dei pezzi e vedere le istruzioni in sole tre facciate mi fa sentire molto più leggero!
Quindi, che dire... aspetto l'ultimo ordine colori, primer e un paio di altri strumenti, e poi si parte!
Intanto allego foto del kit:
A presto!