Lysander 1:48 Eduard special edition

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: nessuno in particolare
scratch builder: si
Nome: Marco

Re: Lysander 1:48 Eduard special edition

Messaggio da spartacus2000 »

grazia per le risposte
@Mario questo modello non è un Eduard è un Gavia( ditta che produce short run anche se di buon livello qualitativo) reinscatolato e dotato di elementi in resina e fotoincisioni per portarlo agli standard della ditta ceca in più hanno prodotto un set di update con particolari di minore importanza ma che arricchiscono ulteriormente il modello
Un saluto
Immagine
Marco
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

spartacus2000 ha scritto: 12 luglio 2020, 18:04 grazia per le risposte
@Mario questo modello non è un Eduard è un Gavia( ditta che produce short run anche se di buon livello qualitativo) reinscatolato e dotato di elementi in resina e fotoincisioni per portarlo agli standard della ditta ceca in più hanno prodotto un set di update con particolari di minore importanza ma che arricchiscono ulteriormente il modello
Ora si spiega tutto... che la Forza sia con te! :-D

(Ma te la stai cavando anche senza la Forza :-D ).
Immagine
Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

un modello che richiede dell'impegno. Hai già scelto quale esemplare farai?

Ho scovato delle immagini in un film relativamente recente. Molto è stato riprodotto digitalmente ma il Lysander lo hanno ricostruito come accessorio di scena.

https://www.youtube.com/watch?v=TOUDry5z6oo

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User

Ciao Paolo la livrea sarà la classica dark earth,green e sky anche perchè ho già il set della AK dedicatodevo solo decidere se inglese o squadrone polacco ma penso la prima ovvero quella della boxart, ci sarebbero 1 camo invernale bianca e 2 con gli sci al posto delle ruote(Filandesi) che non mi attirano molto e 2 esemplari per missioni di spionaggio ,una total black (inglese) e una utilizzata in India(black grigio e verde simile a quello che si vede a metà filmato)
Un saluto
Immagine
Marco
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Devo dire che il seggiolino mi ha convinto poco Marco.... un pò troppo grossolano, purtroppo.
Anche la struttura tubolare... non era meglio rifarla da zero come hai rifatto da zero la seduta del sedile?

A proposito... come hai saldato l'ottone? stagno?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User

Ciao Velerio x la sttuttura ed il seggiolino ho usato ottone dello stesso spessore 0,3mm,si la saldatura è a stagno x il cuscino nella realtà era davvero una cosa così serviva solo al pilota x non spaccarsi la schiene poi tieni conto che il pezzo è solo 2cm la foto è fatta con il super macro che ti fa vedere cose che ad occhio nudo non vedi ,il profilo superiore per esempio è un filo di piombo da 0,1mm
Un saluto
Immagine
Marco
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

A me piace molto il lavoro che hai fatto fino ad ora, ti sto seguendo con interesse.
Hai ragione sulle foto, spesso anch'io posto immagini molto ravvicinate e confermo che si notano molti errori che ad occhio nudo si scorgono appena.
Per me ok, vai avanti così.
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Ottimi interventi. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
spartacus2000
Super Extreme User
Super Extreme User

Ciao a tutti .
Eccomi alla fine di questa avventura che per il mio carattere è stata troppo lunga con tempi di stop per via dell'eccessivo lavoro di questo periodo.
Eravamo rimasti al modello quasi del tutto montato ,mentre adesso lo vedrete finito,mancano ancora qualche ritocco ma è decisamente finito pronto da mettere in vetrina.
Non ho foto degli step intermedi di pittura in quanto nene c'è decisamente niente di furi ordinario, la solita procedura di preshading,colore(ho usato il nastro per delimitare la camo in maniera netta) ed invecchiamento eseguito tutto a pastelli.
Sul fronte vetrature ho deciso di usare quelle fornite dal kit in quanto gli spessori tra parabreza e il resto era decisamente troppo evidente, per cui ho radrizzato ulteriormente i laterali e tagliato la parte della zona pilota che ho tenuto abbassata.
Ma ora la parola alle foto che sono state fatte col il telefono per problemi alla fotocamera(non che poi sarebbero venute meglio :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev :-sbrachev )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Bon per adesso è tutto ci vediamo al prossimo wip che non so se continuare con un me bf109A in Spagna o un thunderchief in vietnam
Un saluto
Immagine
Marco
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »