Vegas ha scritto: ↑23 giugno 2020, 16:13 ciao,
secondo me i motori tendono un po troppo verso il nero, sicuramente un ritocco con qualche metallizzato non gli farà male, spesso si vedono con dei rilfessi violacei.
vero che come dalle foto seguenti, sono spesso diversi da velivolo a velivolo, o ti basi sul tuo in particolare o interpreti.
Complimenti per la reincisione dei pannelli dei motori, non l'avevo mai notata![]()
Ciao Michele, sicuramente il Jet Exhaust è un colore piuttosto scuro e lo sfondo bianco per le foto non ha giocato a favore della corretta esposizione, sono, anzi erano, in realtà più chiari di quel che appare.
Stamattina ho dato una velatura di un misto tra Jet Exhaust, dark Aluminium e Magnesium (in pratica tutti i rimasugli avanzati da precedenti lavori uniti in un unico vasetto), schiarendo il complesso. Le foto dei velivoli reali non aiutano molto, il 202 sembra alquanto diverso e soprattutto più uniforme rispetto a quelli che hai postato tu... Ora coprirò col lucido e farò i lavaggi, in ultimo passata di opaco e se non sarò soddisfatto mi inventerò qualcosa, ho adocchiato i trucchi di mia moglie ed ho un pennellino sacrificabile...