Sukhoi Su-27UB, "Red 63" - Trumpeter 1/72

Moderatore: Madd 22

Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Sukhoi Su-27UB, "Red 63" - Trumpeter 1/72

Messaggio da Cox-One »

Un bell'effetto di camo usurata!!
Un gran bel Flanker! :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Bel modello!!
le foto su sfondo nero rendono di più!!
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
leopitrelli
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Costruisco Aerei in scala 1/72 e 1/48, di tutti i tipi e periodi storici.
colori preferiti: Tamiya
Nome: Leonardo

Messaggio da leopitrelli »

Grazie mille a tutti per i complimenti ed i commenti!
Starfighter84 ha scritto: 21 maggio 2020, 21:21 Bel colpo d'occhio Leonardo... anche l'invecchiamento, bilanciato e coerente. La mimetica l'hai stesa a mano libera?
fabio1967 ha scritto: 22 maggio 2020, 12:21 Splendido!! Mi piace tantissimo la morbidezza delle transizioni tra i colori della mimetica. Anch'io ti faccio la stessa domanda di Valerio: mano libera?
Saluti.
Fabio
Esatto, ho preferito stenderla a mano libera dato che ( a mio parere ) rispecchia di più la realtà, specialmente quando si tratta dei Flanker Early con camo a tre toni girigo-azzurri :-laugh
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Did you know? There are three kinds of aces: those who seek strength, those who live for pride, and those who can read the tide of battle.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Leonardo
Azz... ma è bellissimo! La mia colorazione preferita Early del SU27. Bellissima colorazione...che, leggo, sono tamiya miscelati ad occhio: non hai due occhi ma due misuratori cromatici esatti al millesimo!
Complimenti davvero!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Diciamo che avrei realizzato comunque la camo con del Patafix... poi avrei sfumato con un bel pò di post shading... in questo modo avresti ottenuto una maggiore definizione della mimetica.
Ma comunque non è male...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
leopitrelli
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Costruisco Aerei in scala 1/72 e 1/48, di tutti i tipi e periodi storici.

Starfighter84 ha scritto: 27 maggio 2020, 19:43 Diciamo che avrei realizzato comunque la camo con del Patafix... poi avrei sfumato con un bel pò di post shading... in questo modo avresti ottenuto una maggiore definizione della mimetica.
Ma comunque non è male...!
Effettivamente sarebbe stata la cosa migliore.. ma avendo miscelato i colori ad occhio, ho preferito andare sul sicuro subito, piuttosto che ritrovarmi col rischio di un "rattoppo" di un altro colore. :shifty:
Grazie mille comunque! :-D

Did you know? There are three kinds of aces: those who seek strength, those who live for pride, and those who can read the tide of battle.
leopitrelli
Frequentatore di MT

pitchup ha scritto: 27 maggio 2020, 19:37 Ciao Leonardo
Azz... ma è bellissimo! La mia colorazione preferita Early del SU27. Bellissima colorazione...che, leggo, sono tamiya miscelati ad occhio: non hai due occhi ma due misuratori cromatici esatti al millesimo!
Complimenti davvero!
saluti
Grazie mille!!
Ammetto di essere un po' bionico! :-Figo :-sbrachev
Ma penso sia più grazie ai geni ereditati da mio nonno carrozziere: pistola a spruzzo in mano dal 1960! :P

Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Davvero bellissimo Leonardo!!! Se questo era un modello "Test" ci aspettiamo dei bellissimi wip! :-oook

Andrea
AleFencer85
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro russofilo, costruisco quel che mi suggerisce il cuore e l'istinto del momento. Se non assemblo aerei, costruisco auto.
Club/Associazione: Battitore libero
Nome: Alessandro

Messaggio da AleFencer85 »

Mi piace tantissimo, davvero un bel Flanker
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia. - Erasmo da Rotterdam

PORTFOLIO FOTOGRAFICO
Pianeta Scherma

ImmagineImmagine
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele