Dopo una lunga e interminabile assenza, per vari motivi personali e non, sono finalmente tornato a postare qui su Modeling Time.
Mi scuso in anticipo per non aver provveduto a fornire un WIP per questo modello, ma mi è stato più facile condividere i progressi su altre piattaforme social, data anche la rapidità di questi ultimi, e il puro fine ludico di questo modello, che si è rivelato però al di sopra delle mie aspettative. Cercherò di essere più paziente e costante con i prossimi progetti.

L'aereo che ho voluto rappresentare, diverso dalle due versioni proposte dalla casa cinese (con delle scarsamente accurate e mal documentate livree) , è il Flanker Biposto appartenente alla 159th Guards Fighter Aviation Regiment, di stanza a Stargard, Polonia, fino al 1991. Mi sono basato su documentazioni fotografiche originali per quanto riguarda la livrea e le condizioni del mezzo, e del libro "Sukhoi SU-27 from 1977 to the Present" di Andy Groning.
Per la verniciatura sono stati usati colori Tamiya miscelati "ad occhio", Primer Nero e colori metallici Alclad, e Trasparenti Gunze.
Il kit è da scatola, con autocostruzione di gran parte dei cockpit, FOD Covers, sistema di sollevamento e struttura interna del canopy, griglie ventrali delle prese d'aria, e static dischargers sulle superfici mobili.
Chiedo scusa per la qualità delle foto, sto già provvedendo nel fare un upgrade della mia attrezzatura