Sukhoi Su-27UB, "Red 63" - Trumpeter 1/72

Moderatore: Madd 22

leopitrelli
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Costruisco Aerei in scala 1/72 e 1/48, di tutti i tipi e periodi storici.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Leonardo

Sukhoi Su-27UB, "Red 63" - Trumpeter 1/72

Messaggio da leopitrelli »

Salve a tutti! Apro la gallery con una breve premessa:
Dopo una lunga e interminabile assenza, per vari motivi personali e non, sono finalmente tornato a postare qui su Modeling Time.
Mi scuso in anticipo per non aver provveduto a fornire un WIP per questo modello, ma mi è stato più facile condividere i progressi su altre piattaforme social, data anche la rapidità di questi ultimi, e il puro fine ludico di questo modello, che si è rivelato però al di sopra delle mie aspettative. Cercherò di essere più paziente e costante con i prossimi progetti.
:-laugh

L'aereo che ho voluto rappresentare, diverso dalle due versioni proposte dalla casa cinese (con delle scarsamente accurate e mal documentate livree) , è il Flanker Biposto appartenente alla 159th Guards Fighter Aviation Regiment, di stanza a Stargard, Polonia, fino al 1991. Mi sono basato su documentazioni fotografiche originali per quanto riguarda la livrea e le condizioni del mezzo, e del libro "Sukhoi SU-27 from 1977 to the Present" di Andy Groning.

Per la verniciatura sono stati usati colori Tamiya miscelati "ad occhio", Primer Nero e colori metallici Alclad, e Trasparenti Gunze.

Il kit è da scatola, con autocostruzione di gran parte dei cockpit, FOD Covers, sistema di sollevamento e struttura interna del canopy, griglie ventrali delle prese d'aria, e static dischargers sulle superfici mobili.

Chiedo scusa per la qualità delle foto, sto già provvedendo nel fare un upgrade della mia attrezzatura :(

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Did you know? There are three kinds of aces: those who seek strength, those who live for pride, and those who can read the tide of battle.
Giangio
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca

Re: Sukhoi Su-27UB, "Red 63" - Trumpeter 1/72

Messaggio da Giangio »

Bravissimo Leo :clap:
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Bel lavoro Leonardo! Mi fa sempre piacere vedere un bel Flanker :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bellissimo modello anche se con questa mimetica preferisco i Flankeroni B! :-SBAV
Comunque davvero ma davvero una verniciatura ad hoc che coi russi non è mai semplice! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bel colpo d'occhio Leonardo... anche l'invecchiamento, bilanciato e coerente. La mimetica l'hai stesa a mano libera?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Ciao Leonardo!!!
Mi piace d'impatto questo 27UB e le piccole autocostruzioni lo impreziosiscono, bravo! Poi ho un debole e tornerò alla mia amata 1/72 perchè ultimamente la famiglia di russi si è arricchita di soggetti davvero belli come questo biposto. Una curiosità, anche il pitot è da scatola? Sembra tornito in metallo.
Ti aspettiamo con un wip completo ;)
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Caspita, davvero bello!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Splendido!! Mi piace tantissimo la morbidezza delle transizioni tra i colori della mimetica. Anch'io ti faccio la stessa domanda di Valerio: mano libera?
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
scratch builder: no
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Bello! i colori della livrea sono azzeccati! Mi piace molto! Complimenti
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Ma che spettacolo!!!! molto realistico. Modelli cosí mi fanno venire voglia di cimentarmi per la prima volta con un russo.

Maurizio
Rispondi

Torna a “Jet”