Il mio dubbio è se devo comunque comprare un manometro con fondoscala adatto perchè di fabbrica esce con 0-8bar,giusto?
La differenza quindi con MSP.V sarebbe di un 70-80€, giustificato secondo voi? ne vale la pena fare il passettino in più?
Grazie per la dritta anche se altri utenti che hanno lo stesso modello non sembra che abbiano notato questo "difetto", o molto più probabilmente mi sarà sfuggito durante la lettura dei vari post.marturangel ha scritto: ↑11 maggio 2020, 1:45 Se posso dire la mia, unico neo del compressore della MGSC è il fatto che la valvola posta sotto l'elettropressostato non sia collegata alla valvola di non ritorno.
Allo stacco l'elettropressostato apre una valvolina
che che sfiata il condotto che va dal motore alla valvola di non ritorno, mettendo il motore in condizioni di ripartire a vuoto e non sotto sforzo.
Se questo non avviene il motore farà una certa fatica a ripartire per la presenza di aria nel circuito, ovviamente a lungo andare tutto ciò potrebbe inficiare sul perfetto funzionamento del motore.
Probabilmente questa valvolina di cui vi ho parlato, non risulta collegata perché il costruttore utilizza valvole di non ritorno a 2 vie piuttosto che a 3 vie.
Mi sono accorto di questa cosa vedendo il compressore della Mgsc acquistato da un amico modellista.
Quindi ti consiglio di far presente al costruttore di montare una valvola di non ritorno a 3 vie, il suo costo è irrisorio ci sarà una differenza di pochi euro, ma in questi modo il motore non avrà problemi.
Ciao Angelo
In ogni caso se dovessi scegliere questo compressore lo farò presente al titolare, meglio non rischiare.