Giampiero ha scritto: ↑14 aprile 2020, 21:44
[...]
Facci sapere se hai trovato migliore questa scatola o quella della Tamiya... Essendo un appassionato degli imbarcati americani questo ancora mi manca ed il tuo giudizio potrebbe aiutarmi nella scelta del kit da aggiungere alla mia "collezione".
heinkel111 ha scritto: ↑14 aprile 2020, 15:06
[...] un kit che appena capita mi prendo pure io!
Ciao ragazzi, rispondo ad entrambi anche se quella di Marco non era una domanda

Sinceramente credo che la scatola di "mamma Tamiya" sia superiore sotto quasi ogni aspetto rispetto a questa scatola. Alla HB hanno ben pensato di fare tutte le versioni di Wildcat ma ogni scatola ha degli errori, nella mia ci sono molte parti che sarebbero corrette per un F4F-4 ma non per un F4F-3, L'FM-2 per esempio ha tutto il muso sbagliato

Ci sono degli aspetti che però preferisco al kit Tamiya, come i dettagli nel vano carrelli e i rivetti che sembrerebbero essere disposti nel modo giusto, quelli in rilievo che sono presenti sul Tamiya non mi sono mai andati giù, li ho trovati troppo alti.
Appena chiuderò le fusoliera vedrò di accertarmi se sono effettivamente nella posizione corretta oppure no

Nel prossimo aggiornamento vi mostrerò un difetto di montaggio clamoroso che si presenta se seguirete le istruzioni alla lettera....
Concludo dicendo che probabilmente con un po' di manualità si può convertire la scatola tamiya in una delle altre versioni, nulla che voi due non possiate fare insomma

Scusate per il mappazzone, per qualsiasi dubbio sono a vostra disposizione