Come da titolo andrò a fare un F-16C in livrea Thunderbirds.
Questi gli after attualmente in mio possesso.
OBBIETTIVO: Fare il modello correttamente e, possibilmente, senza errori come decal rovinata, sbavature di colori ecc.
Per cominciare, sotto gradito consiglio di Valerio, mi sono procurato le decals della Two Bobs in quanto le Tamiya sono molto spesse e difficilmente trattabili. Vi confesso che mi era passato per la mente di verniciarlo tutto a parte stelline e decorazioni particolari, ma sarebbe risultato un lavoro immane e forse al di sopra delle mie capacità in certi punti.
Un altro after che ho scoperto di recente e che danno davvero un tocco di classe in più e con pochissimo sforzo sono i prodotti della Master. In questo caso il tubo di pitot e gli AOA.
Ero tentato di prendere anche un bel cockpit in resina, ma visto l'obbiettivo che mi sono prefissato era meglio non complicarsi troppo la vita e quindi ho deciso di rappresentarlo con canopy chiuso e pilota all'interno. Complice di questa decisione è anche il fatto di poter decorare il casco del pilota. Guarda caso girovagando sui vari siti ho trovato disponibile questo bel pilota in resina compreso di sedile della Aero Bonus e ne ho approffittato.

L'idea era di prendere anche lo scarico Brassin dedicato al Block 52 e le ruote sempre Brassin. Comunque per questi ultimi due accessori aspetto vostri pareri (nel senso che magari quelli del kit sono accettabili se ben verniciati).
Inoltre vi chiedo un'altro parere: in volo o in rullaggio?
Grazie a tutti, Andrea.