Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Finito

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Aggiorn.to del 15/03/2020

Messaggio da Dioramik »

rob_zone ha scritto: 19 marzo 2020, 19:57 Ciao Silvio

Vedi che hai risolto con i cerchioni??? :-D
Quelli Eduard secondo me sono abbastanza veritieri.
bella la carlinga al momento!
Tranquillo con il trasparente..piano piano...con calma..e senza paura... :-oook

saluti
Rob da Messina
Grazie Roberto, mentre mi rispondevi ho aggiunto la fine degli interni e l'inizio lavori canopy. :-oook
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Aggiorn.to del 15/03/2020

Messaggio da rob_zone »

Dioramik ha scritto: 19 marzo 2020, 20:23

saluti
Rob da Messina
Grazie Roberto, mentre mi rispondevi ho aggiunto la fine degli interni e l'inizio lavori canopy. :-oook
Ciao Silvio, molto bene! Ho appena visto le foto, una domanda, mi sembrano un po pasticciati i sedili,forse il colore quando hai fotografato erano ancora freschi??

Discorso trasparente, mi sembra che il taglio ti è venuto benone, bravo! Se posso consigliarti, per lavorare i trasparenti, sopratutto i vacuform, di levare momentanemente le mascherature...senno sai che confusione a doverle rifare con tutto il pezzo incollato al modello... :-oook :-D
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

rob_zone ha scritto: 19 marzo 2020, 20:51
Dioramik ha scritto: 19 marzo 2020, 20:23

saluti
Rob da Messina
Ciao Silvio, molto bene! Ho appena visto le foto, una domanda, mi sembrano un po pasticciati i sedili,forse il colore quando hai fotografato erano ancora freschi??

Discorso trasparente, mi sembra che il taglio ti è venuto benone, bravo! Se posso consigliarti, per lavorare i trasparenti, sopratutto i vacuform, di levare momentanemente le mascherature...senno sai che confusione a doverle rifare con tutto il pezzo incollato al modello... :-oook :-D
Ti riferisci ai sedili dei piloti credo, si fanno un po' schifo ma li ritocco un po', pensavo di dare un po' di marrone opaco lasciando le grinze nere e poi una lumeggiata, comunque una volta chiuso tutto non si vedrà granché.
Per il blocco trasparente è praticamente finito, manca solo qualche aggiustatura per calzarlo bene, l'incollaggio e stuccatura ma prima di incollarlo devo dare il grigio interni nella parte interna e togliere la mascheratura, sempre interna.
Se ho capito bene la domanda.

Immagine

Immagine Immagine

drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
scratch builder: no
Nome: Bruno

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Aggiorn.to del 19/03/2020

Messaggio da drinkyb »

Che lavorone sugli interni! Mi piacciono molto.
In effetti i sedili dei piloti sono un pò pasticciati, ma sono sicuro che rimedierai. Continua così!
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Re: Grumman G-21 Goose "Cutter's Goose" - Sword 1:72 - Dioramik - Aggiorn.to del 19/03/2020

Messaggio da Madd 22 »

Ciao silvio

Stai facendo davvero un gran lavoro su questo goose. Stai lavorando di precisione, belli gli interni.
Sono contento di vederti preso dal lavoro.
Come fitta il trasparente con il resto della fusoliera?
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

drinkyb ha scritto: 21 marzo 2020, 19:29 Che lavorone sugli interni! Mi piacciono molto.
In effetti i sedili dei piloti sono un pò pasticciati, ma sono sicuro che rimedierai. Continua così!
Grazie.
Si, li ho recuperati un po' ma tanto non si vedrà quasi nulla.

Madd 22 ha scritto: 22 marzo 2020, 13:22 Ciao silvio
Stai facendo davvero un gran lavoro su questo goose. Stai lavorando di precisione, belli gli interni.
Sono contento di vederti preso dal lavoro.
Come fitta il trasparente con il resto della fusoliera?
Grazie.
Mah! Non so cosa dire, per me è la prima volta che ho a che fare con trasparenti di questo tipo, ho tagliato, limato, aggiustato e, fortunatamente, il trasparente era doppio, bifronte e il primo l'ho già messo da parte perché ridotto troppo, il secondo è venuto meglio ma non fitta perfetto al 100% e non so fare di più perché ho dubbi su come farlo stare bene, se taglio troppo non ci sta e traballa, se taglio poco si nota la sporgenza, quindi ho deciso per questa seconda opzione, che sporga un po e poi se riesco a sistemarlo meglio dopo l'incollagio e le stuccature bene altrimenti amen, resta così.

Stuccatura: potete darmi un aiuto?
Dopo che avrò posizionato definitivamente il trasparente e incollato, dovrò stuccare ovviamente, qualche consiglio generale?
A occhio già noto che dovrò pareggiare uno scalino tra fusoliera e trasparente, circa mezzo millimetro, con cosa mi conviene lavorare? Stucco o altro?
Ringrazio.

Immagine

Immagine Immagine

Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Riesci a mettere delle foto così vediamo meglio l'entità del problema?

In linea di massima credo che il milliput possa fare al caso tuo.
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Aquila1411 ha scritto: 22 marzo 2020, 14:50 Riesci a mettere delle foto così vediamo meglio l'entità del problema?
In linea di massima credo che il milliput possa fare al caso tuo.
Ho fatto subito così se qualcuno mi da una mano magari vado avanti con cuore più sereno.
Grazie, siete insostituibili, alla faccia di chi dice il contrario. :-love

Nelle foto, lo scalino sembra di un millimetro abbondante ma non lo è, è la prospettiva della foto e il fatto che è solo appoggiato, lo scalino è di mezzo millimetro circa.

Questo è l'unico stucco che ho in casa al momento, se mi indicate (con esattezza) quale potrebbe andare meglio lo prendo appena possibile, grazie.

Questa foto solo per aggiornamento.
Pezzi pronti in attesa del loro momento.
Mi prendo avanti. :-oook :-laugh

Approfitto per porgere cordiali saluti a tutti gli utenti di M.T. :-oook :-sbraco
Grazie.
Silvio

Immagine

Immagine Immagine

Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Personalmente proverei ad usare un po' di stucco Tamiya e poi rifinerei con l'attack in maniera da poter carteggiare e reincidere visto che è in una zona che non resterà trasparente... ma questo è quello che farei io... :-crazy
In più io non ho mai lavorato con i canopy in vacuform.
Aspetta che qualcuno con più esperienza ti risponda in questo caso.

La pasta modellabile bicomponente che ti citavo nel post sopra va bene soprattutto per ricostruire piccoli dettagli o tappare grossi fori e si chiama MILLIPUT.

Andrea
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Io proverei a colmare il gap con delle fettine di plasticard per poi rifinire con la cianoacrilica.
Saluti.
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”