Panavia Tornado IDS A.M. 36° Stormo, 156° Gruppo - Revell 1/32

Dove i vecchi kit hanno una nuova "vita"!

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Panavia Tornado IDS AM - Revell 1/32

Messaggio da microciccio »

Ciao Mattia,

le piastrine le hai realizzate in plasticard?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Carbo178
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da Carbo178 »

Ecco, l'abbiamo perso definitivamente... un giorno i sopravvissuti vedranno un signore anziano aggirarsi nei cantieri edili importunando i poveri muratori con storie su come si mettono le guaine... :-sbraco
Mattia sei mitico :-woooo
Ciao da Marco.

Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Quando si dice...che la perfezione non esiste. Ma chi l'ha detta sta caxxata? :-SBAV :-SBAV

P.s.: aspetto allora di mettere in archivio anche la tua immagine del gancio. Grazie Matti. ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
Quello delle guaine è il secondo Grande Problema dei kit di Tornado (il primo ovviamente è il naso). E' comunque un problema comune anche all'F111, MiG23. Se tieni le ali chiuse non c'è problema, o meglio, è limitato.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Starfighter84 ha scritto: 16 marzo 2020, 21:04 Perchè non complicarsi la vita ancora un pò? ma sì... complichiamocela!
Sono curioso di vedere il risultato finale... ;)
E le sorprese non sono finite Vale ihih, miglioriamo quel che si può! ;)
microciccio ha scritto: 16 marzo 2020, 21:10 Ciao Mattia,

le piastrine le hai realizzate in plasticard?

microciccio
Ciao Paolo,
esattamente, plasticard da 0.3 così una volta posizionate ho un pó di gioco per assottigliarle quanto voglio, é un'operazione che, per quanto scomoda, preferisco fare sul posto poiché se assottigliate troppo la colla spesso mi incurva il plasticard mentre in questo modo posso dare più mani per capillarità e posizionare il pezzo saldamente al suo posto :)
Carbo178 ha scritto: 16 marzo 2020, 21:17 Ecco, l'abbiamo perso definitivamente... un giorno i sopravvissuti vedranno un signore anziano aggirarsi nei cantieri edili importunando i poveri muratori con storie su come si mettono le guaine... :-sbraco
Mattia sei mitico :-woooo
AHAHAHAHAHAH mi sono visto come nonno Simpson quando racconta le sue storie, speriamo di arrivare prima alla fine dai, grazie :-sbrachev
Bonovox ha scritto: 16 marzo 2020, 21:28 Quando si dice...che la perfezione non esiste. Ma chi l'ha detta sta caxxata?

P.s.: aspetto allora di mettere in archivio anche la tua immagine del gancio. Grazie Matti. ;)
Grazie per la stima Francesco eheh, io in cuor mio non vedo l'ora di finire e mi rode non aver saputo prevedere tante rogne prima di iniziare a montare tutta la fusoliera. La foto é questa, é nel mio cellulare e non ho il link esatto, proviene dal sito linkato sotto la foto:

https://www.pitispotterclub.it/ - Immagine pubblicata a scopo di discussione
pitchup ha scritto: 17 marzo 2020, 8:22 Ciao Mattia
Quello delle guaine è il secondo Grande Problema dei kit di Tornado (il primo ovviamente è il naso). E' comunque un problema comune anche all'F111, MiG23. Se tieni le ali chiuse non c'è problema, o meglio, è limitato.
saluti
Ciao Max, concordo, é un problema comune a un sacco di aerei con ala a geometria variabile, tuttavia il problema secondo me rimane anche ad ali chiuse perchè la zona interessata non viene "compressa" per così dire dall'ala a freccia massima, si stringe leggermente verso l'alto ma purtroppo é un punto difficile da nascondere :(
Ultima modifica di pankit il 17 marzo 2020, 10:50, modificato 1 volta in totale.
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Contatta:

Messaggio da Dioramik »

Come dico sempre, non sono un appassionato di jet ma nemmeno li disprezzo, forse è per questo che non intervengo molto in questi W.I.P., non sono conoscitore.
Rimango sempre affascinato da come riuscite a trovare l'errore, qualunque esso sia ma sopratutto la capacità di porvi rimedio.
Ottimi lavori, puliti e precisi. :clap: :clap: :clap:
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Grazie Matti. :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!

Messaggio da pankit »

Dioramik ha scritto: 17 marzo 2020, 10:34 Come dico sempre, non sono un appassionato di jet ma nemmeno li disprezzo, forse è per questo che non intervengo molto in questi W.I.P., non sono conoscitore.
Rimango sempre affascinato da come riuscite a trovare l'errore, qualunque esso sia ma sopratutto la capacità di porvi rimedio.
Ottimi lavori, puliti e precisi.
Grazie Silvio!
A volte mi stupisco di come anche il mio occhio stia diventando più attento e più critico e più che trovare l'errore mi piace imparare ad osservare, poi su un bestione del genere lavorare è relativamente facile diciamo, la sola cosa scomoda sono le dimensioni di un modello montato da maneggiare, poi diventa come con le ciliegie, una (miglioria) tira l'altra e non ci si ferma più.. ma devo fermarmi a un certo punto eheh
Bonovox ha scritto: 17 marzo 2020, 12:01 Grazie Matti. :-oook
E di che ;)
pankit
Undead User
Undead User

Messaggio da pankit »

Buongiorno a tutti,
visto che il periodo lo consente anche oggi vi propongo un piccolo aggiornamento, vi mostro due foto con le quali si potrebbe giocare a "trova le differenze":

Una volta iniziato a lavorare sui carapace e sulle piastre di rinforzo accanto ad essi ho notato una cosa, come tanti elementi sulla fusoliera fossero collocati in maniera un pò approssimativa, avrei potuto lasciare tutto com'è ma quello che mi ha fatto storcere un pò il naso è la posizione dei rivetti disposti a cerchio che si trovano in prossimità dei perni di rotazione delle ali.

Nella prima foto potete notare la situazione da scatola con indicate in rosso le zone che ho modificato:

Nella foto successiva la situazione sul lato destro già modificata, ho spostato i rivetti disposti a cerchio e rifatto le pannellature sul bordo anteriore del carapace, aggiunto i rivetti mancanti inclusa la doppia fila sui petali del carapace posteriore:

Per oggi sto! Alla prossima :-brindisi
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
colori preferiti: Gunze, Tamiya
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Sei un mostro di bravura. Bravo!!!!!!!!!!!

Maurizio
Rispondi

Torna a “Restauri”