Dopo le innumerevoli richieste

Premetto che ho cercato di ricreare molteplici strati di scrostature usando solo colori acrilici.
In questo esempio uso colori adatti per US Navy tipo Corsair per evidenziare il contrasto.
Ho usato “TrueEarth Run Off” medium per ricreare le scrostature.
Premetto inoltre che ho fatto tutto in un tempo molto breve circa 30 minuti (e si vede

Ho iniziato così per gioco a raschiare i panelli dell’ala cercando di ricreare l’effetto stressed skin, anche se non fa parte dell’argomento colgo l’occasione per mettere due foto.
E la prima volta che ho provato a ricreare questo effetto che può piacere o meno ma con un po’ più di attenzione penso si possa ottenere qualche cosa di interessante.
Non voglio soffermarsi su questo argomento voglio solo evidenziare che i rivetti, essendo negativi sono rimasti inalterati durante il processo di raschiamento il che è una ottima cosa.
Ora tornando alle scrostature....Ho dipinto l’ala senza uso di primer usando AK Xtreme Metal che come già detto sono estremamente resistenti e facile da gestire.
Passo uno strato LEGGERO di TrueEarth con l’aerografo
Lo lascio riposare per un paio di minuti per poi applicare il primo strato di Yellow Zinc Chromate il quale apparirà come sulla foto
con tante piccole bollicine.... gente panico e normale.
TO BE CONTINUE .