Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Intanto quoto max sul meccanismo delle pale DEVI fare qualcosa.
Per le grinze della decals dovresti almeno fare dei tagli lungo le grinze stesse e provare a sovrapporre i lembi, schiacciando il più possibile... Sarebbe meglio cambiarla. Io ti consiglierei di metterne sui musi sempre partendo dal centro e schiacciando lungo i lati. Cmq se la bagnerai abbondantemente dovrebbe ancora muoversi.
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Quoto il buon consiglio di Sebastian.. riprenderai qualcosa Alessandro?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
a.zin ha scritto: ↑17 gennaio 2020, 22:42
Provo a vedere cosa riesco a fare.
...provaci ma non rompere nulla mi raccomando Alla fine se lo scopo è quello di arrivare velocemente alla fase di verniciatura per fare esperienze con l'aerografo e con le tecniche varie va benisismo così... il mio era solo un appunto verso il kit.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao
nel pomeriggio ho realizzato qualche semplice modifica. Ho sostituito i bilanceri pricipali con altri di plasticard un po più fini e aggiunto qualche bullone ….. niente di sensazionale ma che forse migliora un po la situazione. Sto valutando la foratura sulla base dell'albero motore per aggiungere altri dettagli ma non so in tutta onestà se ne vale la pena. Vista anche la situazione decals non proprio fantastica.
hai fatto bene ad apportare qualche miglioramento dove lo hai reputato necessario.
Off Topic
drinkyb ha scritto: ↑13 gennaio 2020, 9:44... Le pale del rotore principale vedo che sono leggermente curvate! Hai provveduto tu a farlo? Se si, che tecnica hai usato?
Kuma ha scritto: ↑14 gennaio 2020, 18:21Curiosità. Avessi dovuto curvare le pale, come avresti fatto?
L'argomento è già stato affrontato su MT in più di una discussione. Vi segnalo solo questa: curvature pale elicottero.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Ciao Sebastian
cavolo...ebbravo!!! Hai cambiato completamente faccia a quel pezzo.
A proposito di piegatura delle pale, visto che, in pratica, sono alle prese con lo stesso velivolo secondo me non è necessario piegare le pale all'UH1.
L'importante è invece dare il giusto assetto alle pale quando il velivolo è a terra e cioè inclinando tutto il gruppo, all'indietro, verso la coda: quindi pala avanti in sù e pala dietro verso il giu.
saluti
Massimo da Livorno
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Ciao
di seguito lo stato dell'arte ….. ho finito il rifacimento del rotore e vedete come risulta una volta montato.
A questo punto non resta che dipingerlo:
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
ciao Alessandro,
questi ultimi interventi di miglioria hanno dato vita al modello...ora spero ti riesca di sistemare la decals...viceversa copia la sagoma dei denti, fai una maschera e vai di aerografo!